C'era una volta in America |
||||||||||||||
|
Un film di Sergio Leone.
Con Elizabeth McGovern, James Woods, Robert De Niro, Treat Williams.
continua»
Titolo originale Once upon a Time in America.
Drammatico,
durata 227 min.
- USA 1984.
- Lucky Red
uscita lunedì 28 ottobre 2024.
MYMONETRO
C'era una volta in America
valutazione media:
4,69
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Senza parole...
|
| domenica 10 dicembre 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sergio Leone aveva qualcosa in più rispetto agli altri, non è forse il più grande regista della storia del cinema, ma la passione con cui egli si dedicava ad ogni suo lungometraggio era unica. Lui i film ce li aveva già in testa prima di girarli: inquadratura per inquadratura, ci si consumava interamente spendendo ogni singola energia, regalando al pubblico il gusto dello spettacolo e del mito. Con C'era una volta in America Sergio raggiunge l'apice non solo della sua carriera ma dell'intero cinema,tutta la pellicola è da pelle d'oca: dalla regia alle magnifiche interpretazioni, dalla colonna sonora alla fotografia, per non parlare poi della sceneggiatura, dove ogni battuta, come nello stile Leoniano,è memorabile. Da applausi a scena aperta l' incontro finale tra Noodles e Max dove spicca la frase perno del film: alla domanda di Max "Questo è il tuo modo di vendicarti?" Noodles risponde "No... è solo il mio modo di vedere le cose". La prima volta che ho visto questo capolavoro assoluto sono rimasto senza parole, poi riguardandolo continuamente mi rendo conto che il suo livello resterà ineguagliato poichè anche se il film perfetto per antonomasia non esiste, quando alla fine di una pellicola uno spettatore ha le lacrime agli occhi dall'emozione, per me quel momento resta indimenticabile e a me capita ogni vota guardando C'era una volta in America.
[+] lascia un commento a noodles86 »
|
|