The Day After

Acquista su Ibs.it   Dvd The Day After   Blu-Ray The Day After
Un film di Nicholas Meyer. Con Steve Guttenberg, JoBeth Williams, Jason Robards, John Cullum.
Drammatico, durata 120 min. - USA 1983. MYMONETRO The Day After * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La "Mezzanotte nucleare" Valutazione 5 stelle su cinque

di M.A.D

domenica 22 giugno 2008

Scioccante, ecco l'aggettivo che secondo me è più azzeccato per questo film. Mostra con estremo verismo ed in maniera molto disincantata le conseguenze di un ipotetico olocausto nucleare. Non so perchè l'ho visto, forse qualcuno parlandone distrattamente mi ha messo la pulce nell'orecchio...Boh non lo so. E' un film duro, che non crea miti ma li distrugge. Molto e importante è il fatto che il film sottolinea non solo le sofferenze dei protagonisti dovute alla bomba ma anche altri elementi: l'assenza di ordine pubblico dopo l'esplosione, poichè lo stato non possiede più delle forze dell'ordine le persono si fanno giustizia da sole, il ritorno ad una civiltà preindustriale ecc...Tutte cose verificabili anche se alla fine del film rimane un brandello di speranza: il bambino che nasce, il simbolo di un giorno più sereno.

[+] lascia un commento a m.a.d »
Sei d'accordo con la recensione di M.A.D?

The Day After | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |