Victor Victoria

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Victor Victoria   Dvd Victor Victoria   Blu-Ray Victor Victoria
Un film di Blake Edwards. Con Robert Preston, James Garner, Julie Andrews, Lesley Ann Warren, John Rhys-Davies.
Titolo originale Victor/Victoria. Commedia, durata 133 min. - USA 1982. MYMONETRO Victor Victoria * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus sabato 25 marzo 2017
commedia/musical con i fiocchi! Valutazione 5 stelle su cinque

Questa e'una commedia con molti accenni di musical superlativi! Eduards qui e'al top.Canzoni e balli meravigliosi..la Julie Andrews e'bravissima,toddy..R.preston e'da oscar!..le coreografie da oscar..Garner INNAMORATO non sa se di un uomo o una donna e'al meglio di sé...magnifica lesly ann Warren..piu'di cosi'il film non poteva trasmettere...altro che "la la land" ..questi sono attori!..il ballo di toddy(preston)verso la fine e'da incorniciare..insomma la perfezione!poi che eduards abbia avuto l'apoteosi con "la pantera rosa".. Tutta bella la serie ma in Italia con i musical non ha mai fatto sfracelli..eppure qui CE'IL capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
francesco2 domenica 14 luglio 2013
bel film di edwards Valutazione 3 stelle su cinque

Che però non riesce veramente a varcare la soglia della "Medietà". Comunque, il tema del "Doppio" nella rappresentazione verrà ripreso da altre angolazioni, con oltre un ventennio di distanza, da Stephen Frears nel sottovalutato "Lady henderson presenta".

[+] lascia un commento a francesco2 »
marypoppins lunedì 29 settembre 2008
fantastico capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

la gioia di vivere, il volo dimensionale, la brillante e coraggiosa avventura di una spelndida julia andrews che ci va volare e sognare. Il trevestimento per catapultarsi in una nuova personalita' che unisce tutte le sue doti esaltate da un magico compagno, un angelo che incrocia la sua strada e riesce a portare allo scoperto tutte le magie di cui lei e' capace . non e' un film e' una cosa da bere e da mangiare . Grazie per averlo fatto

[+] lascia un commento a marypoppins »
sweeney todd mercoledì 20 febbraio 2008
un film sensazionale! Valutazione 5 stelle su cinque

è un film che vale la pena di vederlo! Grande l'interpretazione grande tutto! Una Julie Andrews all'apice della fama dopo il successo Mary Poppins moltiplica per 100 la sua fama. Vestendo i panni di Victoria Grant una cantante lirica senza successo conosce Carrol Todd o Toddy(R.Preston),fresco di licenziamento da Chez Lui dopo un una battutaccia fatta a una signora che scatena l'ennesimo putiferio nel locale, che la trasforma in Victor Greszinsky un travestito polacco che nel locale di Mr.Cassel(J. Rhis Davies)ha un grande successo alla serata di debutto conosce King Marchand(J.Garner)accompagnato dalla frivola Norma Cassidy e dalla sua guardia del corpo(di lui) Squash.Dopo l'ennesimo litigio da Chez Lui, Victoria e King Marchand finiscono a letto insieme dopo essersi baciati. [+]

[+] lascia un commento a sweeney todd »
ciaci83 giovedì 3 gennaio 2008
chissel'aspettava? Valutazione 4 stelle su cinque

Chissel'aspettava di vedere Julie Andrews, la mary poppins dell'infanzia, la suor maria, recitare la parte di una donna che finge di essere un uomo che finge di essere una donna! Io no! Sapevo di questo film, ma non mi era mai capitato di vederlo..., solo una notte l'ho scovato in programmazione e... ZAC! Folgorata. La colonna sonora è strepitosa e la leggerezza della recitazione rende la trama, di per sé assurda, piacevole e soprattutto plausibile. Un gioiello del musical e dell'autoironia, da parte del mondo gay e dei travestiti e di tolleranza ed amicizia da parte del resto della società, che nell'arte, entrambi, trovano accordo unanime. Stupendo!

[+] lascia un commento a ciaci83 »
non sò che scrivere martedì 11 dicembre 2007
consigliato Valutazione 5 stelle su cinque

io di solito non guardo film che abbiano più di vent'anni, ma questo film lo consiglio a tutti anche a chi non piacciono le commedie musicali.

[+] viva i film che hanno più di vent'anni!!!!! (di aglio bau)
[+] lascia un commento a non sò che scrivere »
bellissimo martedì 11 dicembre 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a bellissimo »
nome\nickname martedì 11 dicembre 2007
paradossale e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

paradossale e divertente

[+] lascia un commento a nome\nickname »
mauro mercoledì 8 febbraio 2006
da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Victoria (J. Andrews ) cantante lirica, si ritrova disoccupata e in miseria nella Parigi degli anni ’30. Casualmente incontra e conosce Toddy (R. Preston), artista, gay e anch’egli fresco di licenziamento (a causa di un divertente incidente lavorativo). Nell’arco temporale di una sera-notte-mattina, i due diventeranno amici e diversi contrattempi tra loro incastrati, porteranno Victoria, prima a vestirsi da uomo e poi a mostrare un carattere davvero non femminile. A questo punto a Toddy viene l’idea per risollevare le loro sorti: “una donna che finge di essere un uomo, che finge di essere una donna”….talmente assurdo da poter essere realizzabile!!!!!! In quel momento nasce Victor/Victoria. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
Victor Victoria | Indice

1° | mauro