Pink Floyd - The Wall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pink Floyd - The Wall   Dvd Pink Floyd - The Wall   Blu-Ray Pink Floyd - The Wall
Un film di Alan Parker. Con Bob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David, Kevin McKeon.
Musicale, durata 99 min. - Gran Bretagna 1982. MYMONETRO Pink Floyd - The Wall * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

criticaperungiorno sabato 7 aprile 2007
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente imperdibile, ricco di atmosfere surreali e claustrofobiche, The Wall è un film autobiografico su Roger Waters, bassista dei Pink Floyd. Il film scorre tra visioni psichedeliche e squarci sull'infanzia difficile di Waters, il tutto amalgamato egregiamente con l'album The Wall, ultimo album che vede i Pink Floyd tutti uniti sulla scia del sound che li ha resi unici. Da vedere.

[+] lascia un commento a criticaperungiorno »
anlplagghed venerdì 8 dicembre 2006
il gruppo vincente (pink floyd, scarfe, parker). Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 79 i celebri Pink Floyd hanno dato alla luce uno delgi album più famosi della storia : The Wall, doppio album che narra la storia dello sfortunato Pink, rockstar di successo, che, prima del suo ultimo show, sotto l'effetto di alcol, nicotina e droghe varie, rivede tutti i momenti cruciali della sua vita: la morte del padre, il cinico e crudele maestro di scuola, la madre iperprotettiva, le rivolte studentesche, la bellissima molgie che lo ha tradito. Tutti questi avvenimenti anno eretto nella sua mente il muro (the wall), un muro fatto di pazzia e incomunicabilità che lo isola dal mondo esterno, e che gli fa trovare conforto solo nelle lodi dei suoi fan. Ma a causa del muro lui è diventato un essere meschino, neonazista e paranoico, e oltretutto il passato chiede la sua parte; dovrà affrontare il processo, dove tutti i personaggi del asua vita vogliono punirlo per l'oltraggio. [+]

[+] merito a the wall (di ====>vxj<====)
[+] !!! (di angie)
[+] lascia un commento a anlplagghed »
cineofilo92 sabato 7 ottobre 2006
cristo, che pellicola! Valutazione 4 stelle su cinque

I Pink Floyd hanno partorito uno dei capolavori del rock psichedelico: l'album the Wall. Questa è la sua trasposizione cinematografica. L'album è dotato di una storia ora, una storia scandita da rock psichedelico e deformi e orripilanti cartoni animati in cui non manca neppure lo splatter. La storia è violentissima e ci vuole uno stomaco che sa tenere. Ma se la storia non coinvolge PIù DI TANTO, coinvolge sempre TANTO. Le atmosfere violente e tremendamente oniriche lo fanno sembrare a un misto di tutti i generi neri. L'icona della faccia umana che urla uscendo dal muro, per l'appunto the wall, e i martelli incrociati rendono questo film immediatamente riconoscibile. La censura che lo vieta ai minori di 15 anni è necessaria, in quanto il film ha uno slancio emotivo di altissima potenza (quando ho finito di guardarlo avevo mal di testa). [+]

[+] w i pink floyd!! (di alex41)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
dav venerdì 30 giugno 2006
the wall, niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

premetto che amo i Pink Floyd, sono un loro grande fan, premetto che The Wall ho cercato di capirlo, documentandomi su tutto, ascoltandolo anche 3 volte al giorno per 2 mesi di fila... ma è un disco con un sound orribile, con 5-6 canzoni (su oltre 20) davvero belle, per il resto niente di che... la trama può apparire anche interessante, se solo qualcuno non ci avesse già pensato prima ad alcune cose (Peter Townshend, LifeHouse, scritta tra il 1970 e il 1972), il film è sterile, poco appassionante, al contrario di Tommy degli Who, innovativo e con un cast straordinario... io lo dico ancora, è perchè amo i Pink Floyd che odio questo film... non ha nulla a che vedere con la loro anima vera, espressa al meglio nell'epoca di Barrett e in dischi come Meddle e Dark Side Of The Moon. [+]

[+] se non ti piace il cd... (di maurizio)
[+] c'è chi lo ama e chi lo odia (di razorbeard)
[+] pro e contro (di sentenza)
[+] no (di if)
[+] non sono d' accordo (di marco 92)
[+] senza offesa ma fai pace kon il cervello! (di angie)
[+] lascia un commento a dav »
alessio mercoledì 31 maggio 2006
the wall, fuori dal normale Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me chi ha scritto il commento per il film non ha guardato The Wall... Io stesso l'ho riguardato diverse volte e devo dire che ogni volta mi sorprende sempre di più. Certo! La trama non coinvolge tanto perchè le persone sono abituate a vedere film già "pronti per l'uso", ma credetemi, The Wall ha dei riscontri psicologici non indifferenti e le musiche non fanno che accompagnare sublimilmente l'evolversi degli eventi (e dei ricordi) come in un qualsiasi altro film che si rispetti. La storia, è vero, si alterna con delle animazioni; sono quelle il pezzo forte secondo me: riescono ad esprimere appieno le sensazioni e gli stati d'animo del protagonista.

[+] lascia un commento a alessio »
maurizio venerdì 6 gennaio 2006
difficile Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile perche` se lo si vede aspettandosi un film nel senso classico del termine, si puo` tranquillamente rimanere delusi. Chi invece innanzitutto conosce (e ha capito) l'omonimo lavoro musicale non potra` che essere piu` che soddisfatto. Certo, non e` perfetto, ma come non si puo` prendere in considerazione la difficolta` insita nel rendere cinematograficamente un'opera discografica? Il risultato e` fin troppo buono, e lamentarsi della mancanza di dialoghi significa decisamente avere avuto un approccio sbagliato alla visione del film. Chi dice che la trama e` povera, infine, evidentemente guardava qualcos'altro (o non ci ha capito niente). Ottimo e originale

[+] lascia un commento a maurizio »
lianò sabato 10 dicembre 2005
ma dico siamo pazzi!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questa pellicola è una roccaforte del cinema e non sono assolutamente daccordo con chi scrive "che è un film musicale"!! ma dico siamo impazziti!!!parker ha saputo dare contorni netti ad una storia cinematograficamente difficile da raccontare, e lo ha fatto senza mai appoggiarsi alla retorica nel tracciare lividi sequenze sintetizzanti temi universali come la guerra, la droga, il dramma infantile e puberale e via dicendo. La musica che caratterizza il film non è deputata ha raccontare, a descrivere i fatti; essa è l'anima dei fatti raccontati. (P.s. due stelle??!! fatemi il piacere!! Se non si è in grado di valutare correttamente i grandi film, si rischia di perdere credibilità difronte ai fruitori del sito!!)

[+] lascia un commento a lianò »
rossa sabato 1 ottobre 2005
scarsa la trama???? Valutazione 5 stelle su cinque

bhe..non ci saranno azioni movimentate o grandi colpi di scena..ma..mi sembra paradossale accusare un film tanto denso e "interiore" di non avere trama..( Godard non diceva già negli anni '60 che la trama dei film è sopravvalutata?)..semplicemente ha una capacità di trasporto enorme..dolorosa. P.S. non avevo mai visto come così importante l'aspetto della tossicodipendenza del protagonista (grandissimo Geldof!!)...mah...

[+] lascia un commento a rossa »
riccardo lunedì 6 settembre 2004
complimenti, bravo, ottima recensione!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Faccio i miei complimenti all'essere che ha scritto quella recensione, denigrando il lavoro minuzioso seppur complesso frutto della mente di Roger Waters, affidato ad Alan Parker. Il recensore, forse perchè mai ha visto questo film, o forse perchè propenso allle trame labirintiche e appassionanti tipo Beautiful o capolavori simili, avrebbe forse potuto evitare di districarsi in un ambiente non suo, sperando solo che per quelle tre fredde righe che ha scritto non si sia dovuto svegliare presto o non abbia fatto troppo tardi ad un appuntamento. Spero di leggere il suo nome(che non so) solo su recensioni di pupazzate americane buone a niente e di lasciare a gente più sensibile il lavoro di scrivere di film come The Wall. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
king lenny giovedì 30 agosto 2001
mai un film musicale alla sua altezza Valutazione 5 stelle su cinque

uno fra i piu' grandi film mai prodotti

[+] lascia un commento a king lenny »
pagina: « 1 2 3 4 »
Pink Floyd - The Wall | Indice