Pink Floyd - The Wall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pink Floyd - The Wall   Dvd Pink Floyd - The Wall   Blu-Ray Pink Floyd - The Wall
Un film di Alan Parker. Con Bob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David, Kevin McKeon.
Musicale, durata 99 min. - Gran Bretagna 1982. MYMONETRO Pink Floyd - The Wall * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

viva il cinema! domenica 9 giugno 2013
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

Inizio con il dire che la recensione sulla scheda di questo capolavoro assoluto fa schifo: "deprimente"? Ma vogliamo scherzare? "The Wall" è uno dei film più belli che abbia mai visto. Indescrivibile la bellezza della colonna sonora dei Pink Floyd, di cui sono una grande fan! Era da tempo che sognavo di vedere il film e devo dire che vederlo è stato un onore. Certo, non è certo un film facile da capire, anche perché tutta la comprensione è affidata a musica e immagini. Le sequenze animate un po' horror e decisamente grottesche sono uno dei punti forti del film. E' la storia del cantante Pink, il quale soffre di gravi problemi causati dalla sua tremenda vita: la madre iperprotettiva, il padre morto in guerra quando Pink era in fasce, la moglie che lo tradisce, i metodi d'insegnamento terribili della scuola. [+]

[+] lascia un commento a viva il cinema! »
argenio lunedì 30 gennaio 2012
l'apoteosi dell' opera d' arte in tutti i sensi Valutazione 5 stelle su cinque

" The Wall" è un film del 1982 ideato del bassista e leder dei Pink Floyd Roger Waters e diretto da Alan Parker. La Pellicola è in parte animata e in parte interpretata da Bob Geldof che impersona il Cantante Pink, un uomo distrutto dal Lsd che raggiunge un livello di pazzia tale da ergere un enorme muro intorno a se. Come se non bastasse nella sua mente risorgono tremendi ricordi come la morte del padre in guerra , la madre iperprotettiva, la moglie infedele e il maltrattamento da parte professori a scuola.Dopo aver distrutto la sua stanza Pink viene trovato dal suo manager in condizioni pietose e trascinato al suo concerto ; qui la sua pazzia dilaga trasformando il concerto in una parata nazista marciando sulla città commettendo atti orribili. [+]

[+] lascia un commento a argenio »
frankie92 sabato 25 giugno 2011
pura potenza artistica e comunicativa Valutazione 5 stelle su cinque

Potente, crudo, intenso, schietto, polemico. Si potrebbero spendere centinaia di aggettivi per connotare un film che, forse, sarebbe comunque impossibile esaurire data la sua vastità di linguaggio e di messaggi ce ha da lasciarci. Difficile, interpretativo, visionario. Un film che incarna l'essenza dell'arte e della poesia, perchè non racconta, o lo fa marginalmente, ma esprime un disagio che va nel profondo, con una spinta psicanalitica acutissima. Complimenti ai Pink Floyd e al regista che ha saputo unire tutto questo con riprese magistrali.

[+] lascia un commento a frankie92 »
grianne domenica 21 novembre 2010
no thought control Valutazione 4 stelle su cinque

Quanto può essere fragile la mente di una persona? Tanto, troppo. È questo il caso del protagonista di Pink Floyd The Wall, lungometraggio di Alan Parker che porta sul grande schermo una storia tratta dall’omonimo disco dei Pink Floyd, miscelando insieme immagini, a volte molto simili al videoclip, canzoni evocative e animazioni, realizzate dal disegnatore Gerald Scarfe. Rockstar osannata dal pubblico, Pink in realtà è un’anima fragile, con un passato che lo ha segnato nel profondo e che non gli permette di avere un rapporto sano con chi gli sta intorno, con se stesso e con i suoi ricordi. Il padre morto, la madre dispotica, la moglie traditrice; troppa pressione, troppe aspettative. È rinchiuso dentro un muro fatto di persone che gravitano intorno a lui schiacciandolo approfittandosene, senza rendersi conto che hanno a che fare ancora con un bambino. [+]

[+] lascia un commento a grianne »
giacomotinazzi domenica 19 settembre 2010
la giusta prospettiva sulle cose Valutazione 5 stelle su cinque

Al di là dell'immenso genio musicale dei pink floyd, intrepreti di una musica psichedelica e dei testi impeccabili, un film che racchiude grandissimi capolavori della bend, immagini forti e non adatte ad un pubblico troppo giovane, creatrice delle più disparate emozioni umane, è un film da vedere, un film che racchiude lo spirito, l'anima dei pink floyd, guardatelo tutti...

[+] lascia un commento a giacomotinazzi »
alex41 domenica 31 gennaio 2010
in una parola....stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Consiglio questo film a tutti coloro che amano lo stile dei Pink Floyd. Di questi tempi è difficile trovare adolescenti che amino questo genere di musica e soprattutto il film. Per me è uno dei più grandi film che hanno mai inventato. In questo capolavoro c'è tutto: scene di guerra e sangue che si manifestano in scene realistiche e d'animazione in intrecci fatti da Dio, scene violente di sesso, sequenze animate diventate un cult (tipo la camminata dei martelli), e infine la presenza di un inquietante Bob Geldof rende il film ancora più suggestivo. Drammatico, grottesco, quasi muto, e in diverse scene dei film assistiamo alle meravigliose canzoni dei PInk Floyd provenienti dall'album The Wall, uscito nel 1979 ma mai diventato un film. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
amalia mercoledì 17 giugno 2009
pink floyd Valutazione 5 stelle su cinque

è UN VERO CAPOLAVORO QUESTO FILM. VIVA I PINK FLOYD SONO I PIù FORTI

[+] lascia un commento a amalia »
amalia mercoledì 17 giugno 2009
pink floyd Valutazione 0 stelle su cinque

EVVIVA I PINK FLOYD SONO I PIù FORTI

[+] lascia un commento a amalia »
waters mercoledì 15 aprile 2009
the wall: fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film molte volte, non ne o mai visto una così. ho solo 14 anni è sono già un amante dei pink floyd. Sevo già letto la storia di the wall, e la prima volta ke ho visto il film mi è sembrato un po insensato, allra lo rivist, ho caito tutto. Pink è un personaggio che secondo me riflette un po la storia di waters e di barrett, una madre iper-protettiva, un padre assente, sintomi di follia... il muro che alla fine si chiude intorno a pink rappresenta il muro dei problemi ke avvolgono i due componenti del film, ogni mattone rappresenta un problema, ma quando il muro esplode, rappresenta anche un male per pink, perchè lui usava il muro anche come protezione e quando il muro è esploso, anche la sua mente lo ha fatto. [+]

[+] lascia un commento a waters »
pinkfloydiana giovedì 5 marzo 2009
pink floyd - the wall! Valutazione 5 stelle su cinque

Film originalissimo e stupendo!! W i Pink Floyd!!!!!

[+] lascia un commento a pinkfloydiana »
pagina: 1 2 3 4 »
Pink Floyd - The Wall | Indice