Ovunque nel tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ovunque nel tempo  
Un film di Jeannot Szwarc. Con Jane Seymour, Teresa Wright, Christopher Reeve, Christopher Plummer, William H. Macy.
continua»
Titolo originale Somewhere in Time. Fantastico, durata 103 min. - USA 1980. MYMONETRO Ovunque nel tempo * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un bellissimo film d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

di Pilota54


Feedback:
mercoledì 13 maggio 2020

Sembra incredibile che dal 1980 siano già passati 40 anni, e questo è un film di 40 ann fa, ma potrebbe essere anche di oggi o di 60 anni fa, non cambierebbe nulla, perchè l'amore è sempre uguale in tutte le epoche, e il "grande amore" esiste da sempre (almeno per chi ci crede). 

Abbiamo visto il film ieri (12/5/20), in 2, perchè questo film va visto in due, a mio parere. E' una struggente storia d'amore, ma non la "solita" storia d'amore. E' una favola, una bellissma favola moderna, con risvolti surreali e, molto vagamente, da "ritorno al futuro", ma è avvincente, realizzato in maniera magistrale, con una sceneggiatura impeccabile, costumi meravigliosi, bellissima fotografia, a volte "ovattata", ambientazione perfetta.

Io tra l'altro amo il liberty, il periodo "a cavallo" tra l'800 e il 900, mi sarebbe piaciuto vivere in quell'epoca, e mi piacciono le storie d'amore, quindi ho apprezzato ancora di più questo film. Eccellente l'interpretazione di Jane Seymour, una grande attrice forse sottovalutata, e ottima anche quella del compianto Christopher Reeve, che aveva probabilmente il solo difetto di essere un po' troppo alto (1.93) per essere veramente un grandissimo, credibile, attore romantico. A volte può apparire più come un giocatore di basket che come un dolce romanticone, ma in questo film si è calato molto bene nella parte, mi è piaciuto. 

In conclusione, un film che vale la pena vedere, almeno da parte di chi ama, ovviamente, questo genere di intrattenimento.      

[+] lascia un commento a pilota54 »
Sei d'accordo con la recensione di Pilota54?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Ovunque nel tempo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | emanuela ricci
  2° | anonimo
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità