Gli ammutinati del Bounty

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli ammutinati del Bounty   Blu-Ray Gli ammutinati del Bounty
Un film di Lewis Milestone. Con Marlon Brando, Trevor Howard, Richard Harris, Hugh Griffith, Richard Haydn.
Titolo originale Mutiny on the Bounty. Avventura, durata 179 min. - USA 1962. MYMONETRO Gli ammutinati del Bounty * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppa violenza provoca un ammutinamento! Valutazione 0 stelle su cinque

di robertone65

sabato 2 aprile 2011

Premetto che Lewis Milestone ha diretto magistralmente il suo ultimo film, considerato da moltissimi un capolavoro della storia di Hollywood.
Il film ha come protagonista centrale la stella assoluta del cinema americano, Marlon Brando, nel ruolo di Fletcher Christian, l'ufficiale che condusse gran parte dell'equipaggio della nave Bounty all'ammutinamento, dovuto (almeno nel film) all'estrema violenza con cui il Capitano William Bligh (Trevor Howard) torturava e faceva torturare chi disobbediva agli ordini assegnati da lui.
A me piacerebbe vedere questo film perché dura 178 minuti (in pratica 3 ore) e c'è tanta avventura, ma credo che non sia l'avventura dei film come "Braveheart" (che io ho visto e ho molto apprezzato), in cui le avventure erano guerra o azione; anzi "Gli Ammutinati del Bounty" intende come avventura il pericolo.
Non tornano più, ahimé, i kolossal come "Lawrence d'Arabia" con Peter O'Toole o "La regina d'Africa" con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.
Non tornano più i film dalla lunga durata come "Ben Hur", che dovevi prenotare per vedere al cinema.
FORZA VECCHI FILM, CHE SON TUTTI DEI CAPOLAVORI!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a robertone65 »
Sei d'accordo con la recensione di robertone65?

renato c. lunedì 4 aprile 2011
d'accordo al 100

Finalmente qualcuno che apprezza il mio stesso genere do films! A quelli che hai nominato aggiungo: "I Dieci Comandamenti" di Cecil B.D Mille (1956), "Spartacus" di Stanley Kubrick, e, perchè no? Il classico "Via col vento", ed altri ancora!

[+] lascia un commento a renato c. »
Gli ammutinati del Bounty | Indice

1° | paolo ciarpaglini