La fine

Film 2018 | Azione +13

Regia di David M. Rosenthal. Un film con Theo James, Forest Whitaker, Kat Graham, Kerry Bishé, Mark O'Brien. Cast completo Titolo originale: How it Ends. Genere Azione - USA, 2018, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi La fine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 13 luglio 2018

Quando un misterioso disastro trasforma il paese in un campo di battaglia, un giovane avvocato segue il futuro suocero per ritrovare la fidanzata incinta.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
In un'America crudele e selvaggia, alla ricerca della figlia.
Ilaria Ravarino
venerdì 13 luglio 2018
Ilaria Ravarino
venerdì 13 luglio 2018

Il mistero in realtà non è - come recita il titolo - "come tutto sia finito". Il mistero, piuttosto, è come sia cominciato. Apparso improvvisamente alla fine del 2010, nella mitologica "black list" hollywoodiana delle sceneggiature da tenere d'occhio, il thriller apocalittico La fine di Brooks McLaren è stato in preparazione per otto anni, prima che Netflix ne impugnasse i diritti portandolo, finalmente, a compimento.

Distribuita a partire dal 13 luglio, e tenuta gelosamente al riparo da indiscrezioni, la storia prende le mosse da un viaggio d'affari in cui l'ex militare Tom Reacher coinvolge Will, compagno di sua figlia Samantha, che presto diventerà mamma.

Lungo la strada, mentre i due uomini si trovano nei dintorni di Milwakee, succede qualcosa di imprevisto: la corrente elettrica viene misteriosamente interrotta, violenti terremoti squassano la terra mentre una varietà incredibile di cataclismi - incendi, tsunami, tempeste elettromagnetiche - si abbatte sulla regione. La fine del mondo si sta avvicinando, questo è chiaro, ma nessuno ne conosce la ragione: quel che è certo è che la gente, aggrappandosi unicamente allo spirito di sopravvivenza, sta perdendo rapidamente la propria umanità. A bordo di un'automobile, e col serbatoio perennemente in riserva, Will e Tom attraverseranno un'America crudele, regredita e selvaggia pur di riabbracciare la figlia (e la compagna) la cui sorte è appesa a un filo.

Dietro le quinte.
venerdì 13 luglio 2018

Autore del misterioso script di La fine, lo sceneggiatore canadese Brooks McLaren è a sua volta un mistero: associato fino a oggi a un solo progetto, la serie tv - reboot di Rambo (New Blood), di lui si sa pochissimo e anche il web è avaro di dettagli.

Noto è il regista, David M. Rosenthal, autore, poeta e produttore newyorkese 49enne con otto film nel curriculum (The Perfect Guy l'ultimo, del 2015) e un amore mai sopito per fotografia e versi (il suo primo primo di poesie risale al 2000).

A produrre il film, interamente girato in Canada con un budget di circa 20 milioni di dollari, Paul Schiff (già produttore per Wes Anderson) con Sierra Pictures. Alle musiche la stella delle colonne sonore islandesi Atli Örvarsson, entrato di recente nel team del compositore Hans Zimmer e già autore delle musiche per Pirati dei Caraibi, Angeli e Demoni e L'uomo d'acciaio di Zack Snyder.

IL CAST.
venerdì 13 luglio 2018

Spicca, nel cast del film, la presenza del premio Oscar Forest Whitaker in una performance ad alto tasso di azione, nel ruolo di Tom, padre determinato a ritrovare e proteggere la figlia.

Accanto a Whitaker troviamo Theo James, ex cantante della band Sher Khan e attore inglese noto per il ruolo di Tobias Eaton nella saga di Divergent, accanto a Whitaker nella parte del giovane e tenace Will.

Uniche donne del cast, l'attrice, cantante e modella Kat Graham, nota per la sua partecipazione a The Vampire Diaries e qui nella parte della damsel in distress Samantha e l'attrice neozelandese Kerry Bishé, ex di Scrubs - Medici ai primi ferri prestata recentemente al cinema in Rupture di Steven Shainberg.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 aprile 2022
Musa

Se penso che questo film è costato circa 20milioni di dollari...mah..che spreco. Lento, scontato, misterioso? No, solo una perdita di tempo nel vederlo, aspettando un finale che dia un senso a tutto, finale che invece lascia interdetti... film così inutile...

domenica 16 agosto 2020
Bganesh

Una trama talmente scontata che se ci penso bene l'ho vista in almeno altri otto film. Il giovane avvocato senza esperienza della strada parte col suocero alla ricerca della compagna/figlia che si trova dal lato opposto degli USA nel bel mezzo di un disastro. "Che disastro?" Direte voi. E chi lo sa, rispondo io. Non si capisce e non si capirà.

giovedì 28 marzo 2024
Steffa

film davvero pessimo, da evitare

martedì 24 marzo 2020
Pasquale

Ho aspettato 2 ore per capire quale era la causa di tutto della "FINE" per poi scoprire che non te lo fanno capire. Che brutto

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati