Decalogo, 9

Film 1989 | Drammatico 60 min.

Titolo originaleDekalog, dziewi??
Anno1989
GenereDrammatico
ProduzionePolonia
Durata60 minuti
Regia diKrzysztof Kieslowski
AttoriArtur Barcis, Ewa Blaszczyk, Piotr Machalica, Jerzy Trela, Jolanta Pietek-Górecka Jan Jankowski.
TagDa vedere 1989
MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Krzysztof Kieslowski. Una serie Da vedere 1989 con Artur Barcis, Ewa Blaszczyk, Piotr Machalica, Jerzy Trela, Jolanta Pietek-Górecka. Cast completo Titolo originale: Dekalog, dziewi??. Genere Drammatico - Polonia, 1989, - MYmonetro 3,05 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Decalogo, 9 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

È la storia di Roman che scopre ormai di essere inguaribilmente impotente. La moglie però non sembra crucciarsene perché attribuisce più importanza all'affetto.

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

È la storia di Roman che scopre ormai di essere inguaribilmente impotente. La moglie però non sembra crucciarsene perché attribuisce più importanza all'affetto. In realtà lei è tranquilla perché ha un altro uomo e quando il marito scopre la verità i due litigano. Decidono di separarsi per un breve periodo ma lui non si dà pace e, quando scopre che lei va nella stessa località scelta dall'amante, tenta il suicidio. La donna tornerà e troverà il marito ancora vivo. Bello e straziante.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 gennaio 2012
fedeleto

Kieslowski oramai giunto al penultimo capitolo del decalogo ispirato appunto ai comandamenti ,si concentra sul tema di NON DESIDERARE DONNA D'ALTRI.Roman e Anna vivono una vita tranquilla almeno fino a quando Roman diventa impotente e a questo punto Anna seppur dimostra di accettare pienamente la cosa lo tradisce continuamente con un ragazzo a cui da' ripetizioni ,Roman lo scoprira' [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 aprile 2011
Dandy

Continua la riflessione sui confini tra sesso,amore e contemplazione iniziata nel "Decalogo 6".E ritorna anche il tema del voyerismo,stavolta però i personaggi sono meno idealizzati.Gli eventi sono meno prevedibili e la svolta drammatica è improvvisa ed emozionante, messa in scena con abilità ammirevole.

martedì 13 marzo 2012
cineclub giovaninsieme

"Non desiderare la donna d'altri". E' uno scontro tra divinità: gli dei pagani chiamano verso la natura, la salute, la vita. L'Amore chiama Hanka ad un sacrificio eroico che si faccia carico del dolore, dell'impotenza, della sterilità. I primi promettono forza e perpetuazione. Il secondo un eternarsi sublimandosi già qui.

mercoledì 5 maggio 2010
M.D.C

Il rapporto coniugale fra il trepidante cardiochirurgo Roman e l'incostante moglie Hanka precipita in una spirale quando lui scopre di essere irreversibilmente impotente. La moglie pietosa lo rassicura che l'amore non è quello che si consuma in un letto, ma il marito dubita a ragione di una tale promessa (o piuttosto da uomo, oltre che da medico, sa fin troppo bene che l'esigenze del corpo prevalgono [...] Vai alla recensione »

Frasi
Anche se mi ami, tu hai paura di dirmi che mi ami, ma l'amore non è un po' di ginnastica nel letto una volta alla settimana.
È anche quello.
Quella è biologia. t in fondo al cuore che si trova l'amore, e non in mezzo alle gambe... È molto più importante quello che c'è tra noi che quello che manca.
Dialogo tra Hanka (Ewa Blaszczyk) - Roman (Piotr Machalica)
dalla serie Decalogo, 9
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Il caso: ecco il più vero, il più grande protagonista del Decalogo. È però il caso di Krzysztof Kieslowski - e di Krzysztof Piesiewicz, sceneggiatore - non è quello, solo apparente, di un dado gettato. È piuttosto una coincidenza assoluta. Il dado infatti obbedisce a una miriade di cause, così numerose e così minute che noi rinunciamo a calcolarle, a prevederne l’effetto.

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Pochissimi avrebbero scommesso sul successo dell’operazione Decalogo in Italia: la durata di dieci ore - da proporre in cinque “puntate” -, l’origine stessa della pellicola (la Polonia, terra di grandi cineasti, certo, ma non proprio popolare, cinematograficamente parlando, presso il nostro pubblico), e infine l’argomento (i Dieci comandamenti riproposti alle soglie del Duemila) facevano temere un [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati