The Commitments

Film 1991 | Musicale, 108 min.

Regia di Alan Parker. Un film Da vedere 1991 con Robert Arkins, Michael Aherne, Angeline Ball, Colm Meaney, Ger Ryan. Cast completo Genere Musicale, - USA, 1991, durata 108 minuti. Uscita cinema mercoledì 12 febbraio 1997 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 3,37 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Commitments tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 15 dicembre 2023

Si forma un gruppo musicale che diventa in breve abbastanza famoso ma i rapporti tra i componenti non sono idilliaci. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office The Commitments ha incassato 2,5 mila euro .

The Commitments è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Come formare un gruppo musicale.

Questo di Alan Parker può essere considerato il più naìf dei suoi film. Di opere musicali ne ha già fatte tre (Piccoli gangster, Saranno famosi e il più riuscito e inquietante The Wall) ma l'approccio di The Commitments è diverso. Si comincia con uno squarcio dei sobborghi di Dublino dove il gruppo in questione comincia a formarsi e poi ecco sfilare i problemi, le tensioni, le attrazioni sessuali. Il gruppo è formato da tre coriste, i musicisti e il cantante. Riescono a fare il loro primo concerto importante al quale assistono giornalisti di testate musicali importanti. Alla serata aspettano invano l'arrivo di Wilson Pickett e dopo aver litigato si sciolgono. È la classica parabola del successo e del protagonismo ma visto, e qui c'è la novità, attraverso una band che muove i primi passi.


THE COMMITMENTS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 3 novembre 2016
enzo70

 Rivedo questo bellissimo film di Alan Parker almeno una volta all’anno; e ogni volta è una grande gioia; tra Mustang Sally e il ritmo di in the midnight hour un lungo viaggio nella musica soul dell’estremo sud del nord, l’Irlanda, con la deliziosa Dublino nel ruolo di protagonista. Il film è a metà da un commedia ed un musical, con musiche splendide e [...] Vai alla recensione »

sabato 1 maggio 2021
Luca Scialo

Nella sua interessantissima filmografia, Alan Parker, recentemente scomparso, ha spesso e volentieri effettuato incursioni nella cultura irlandese. Raccontandone, senza presunzione british, pregi e difetti. Dunque, la caparbietà o l'orgoglio, per esempio, ma anche la pigrizia e la testardaggine.Prima di questo film, aveva già realizzato tre discreti musical, ma questo ha, è proprio il caso di dirlo, [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 agosto 2012
lorry

Negli anni'70 fu The Rocky Horror, negli anni '80 i Blues Brothers, negli anni '90 i Committments. Tre film stracult che hanno cambiato la storia del cinema e della musica. Ahimé non riesco a ricordare niente di simile nei 20 anni successivi. Con i Committments, il Blues da forma d'arte americana diventa forma d'arte universale, il respiro e la musica dei diseredati, [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 aprile 2011
CapitanItalia

Uno di quei film sulla musica che vale la pena vedere e rivedere... ottima colonna sonora, bravi attori!

Frasi
Elvis è Dio.
Non ce lo vedio Dio con la pancia e l'occhio strafatto a cantare My way a Las Vegas.
Dialogo tra Jimmy Rabbitte (Robert Arkins) - Il signor Rabbitte (Colm Meaney)
dal film The Commitments
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Esistono i film, esistono i cult movies ed esistono le chicche tout court, pellicole nate sotto una particolare congiunzione astrale che si rivelano semplicemente perfette rispetto al loro particolare ambito, microcosmi da cinefili dove ogni dettaglio finisce per intassellarsi a meraviglia nell'insieme, più qualche particolare integratosi al resto per pura fortuna.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati