Dead Silence

Film 2007 | Horror

Regia di James Wan. Un film con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman, Joan Heney. Cast completo Genere Horror - USA, 2007, - MYmonetro 2,01 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dead Silence tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 8 giugno 2009

Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. La ricerca dell'assassino lo porterà nel suo paese natale. Al Box Office Usa Dead Silence ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 16,3 milioni di dollari e 7,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Dead Silence è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
2,01/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Trucchi classici e banali per un horror privo di una forte idea narrativa.
Recensione di Matteo Treleani
Recensione di Matteo Treleani

Sconvolto dal brutale assassinio della moglie, Jamie è convinto che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso ne sia in qualche modo la causa. La ricerca dell'assassino lo porterà nel suo paese natale, sulle tracce di Mary Shaw, ventriloqua linciata molti decenni prima perché accusata della scomparsa di un ragazzino. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con un ispettore di polizia che lo ritiene l'unico sospettato dell'omicidio.
Dopo il bambolotto sul triciclo di Saw, James Wang ha deciso di esplicitare l'ossessione per i pupazzi per ventriloqui con un film a loro dedicato. Che certi pupazzi, e in modo particolare quelli per ventriloqui con la mandibola mobile, abbiano un qualcosa di ontologicamente disturbante e pauroso, è noto. Ma di certo non si può garantire un'ora e mezza d'attenzione fondandosi quasi esclusivamente su questo. Ne è la dimostrazione il fatto che Wang, per farci sobbalzare sulla sedia, si affida a trucchi estremamente classici e banali, dai cimiteri notturni ai fantasmi che appaiono all'improvviso dal finestrino. Il che riesce a volte negli intenti ma senza lasciare nulla oltre allo spavento in sé.
Saw puntava su un meccanismo horror originale e ben congegnato, Dead Silence leva al bambolotto tutto quello che c'era attorno, compreso l'inutile triciclo. Ne risulta un intreccio poco appassionante che finisce per non rivelare nulla che non si fosse già intuito all'inizio. Lo stesso, attesissimo, colpo di scena finale, pur se disgustoso quanto basta a infastidire chiunque, non devia dall'interpretazione iniziale, e resta fine a se stesso. Dead Silence è ancora una volta la prova che l'horror, in mancanza di un'idea narrativa geniale rischia il flop al botteghino.
Consigliato solo a chi di spaventi in sala, anche facili, non riesce proprio a fare a meno.

Sei d'accordo con Matteo Treleani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 gennaio 2010
ultimoboyscout

Il male stavolta ha le simpatiche fattezze di un fantoccio (molto somigliante a quello di Saw l'enigmista) riesumato da chissacchì per vendicare l'assassinio della propria padrona ventriloqua avvenuto alcuni decenni prima. Noiosissimo, anche se il finale un pochino lo riabilita.

giovedì 12 novembre 2015
Luca Percival

Siamo ai titoli di testa e già capisci chi sta dietro la macchina da presa. L'inquadratura introspettiva che sbuca da un occhio, l'avanzamento in progressiva della camera, in più suoni e rumori gestiti da vero maestro. James Wan conferma il suo stile nel tempo e anche svariati anni prima di Insidious e L'Evocazione, tramandava il suo essere allo spettatore.

martedì 15 settembre 2020
figliounico

Non è il film più riuscito di James Wan, specialista degli horror. Questo Dead Silence appartiene di più al genere fantasy con un mostro demoniaco a metà strada tra la strega di biancaneve dei cartoni disneynani e la serie delle Annabelle. Il pupazzo protagonista, come del resto quello di Saw, somiglia in modo inquietante, o sospetto, al pupazzo che compare in una scena [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 maggio 2020
elgatoloco

"Dead Silence"(2007, James Wan, ahche autore del soggetto)è un horror modesto, basato sul tema, certo non nuovo , della marionetta ventriloqua, su cui già , più di quarant'anni fa, un bellissmo film con Antohony Hopkins aveva dato e detto quasi tutto... Ma qui, comunque, non siamo nell'ambito della banalità: il film recupera la tematica delle tradizioni [...] Vai alla recensione »

domenica 3 maggio 2009
damned soul

un film davvero interessante che vede come protagonista un ragazzo da poco vedovo che indaga sulla misteriosa morte della moglie. quando gli indizi lo conducono a ravens fair, il suo paese natale, capirà che dietro all'omicidio di sua moglie si cela un mistero che ha a che fare con una spaventosa leggenda di pupazzi. il tema del pupazzo che porta sventura è gia stato usato in molti altri film, ma non [...] Vai alla recensione »

martedì 15 febbraio 2011
Luca Scialo

Jamie Ashen è sconvolto per la morte brutale della moglie Ella, trovata priva della lingua violentemente estirpatale. Lo stesso giorno a casa arriva per posta un pupazzo per ventriloqui e Jamie fin da subito sospetta che quel macabro oggetto potesse avere a che fare con l'omicidio. La polizia sospetta che sia stato lui ad ucciderla e non lo aiuta più di tanto nelle ricerche, e così [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 giugno 2009
shining

di certo non è un capolavoro, ma dare una stella mi sembra assolutamente sbagliato. è la classica storia di spettri girata sapientemente da james wan. Abbastanza tensione, brava mary shaw. che dire.. dateci un'occhiatina!!

domenica 3 maggio 2009
damned soul

bellissimo

lunedì 2 gennaio 2012
Ehiteo

Ritengo che questo film non passi inosservato. Un susseguirsi di scene prevedibili ma spaventosamente interessanti e ambientazioni lugubri ma efficaci fanno da contorno a una trama per niente banale. Certo, salta all'occhio la scontatezza di certi aspetti, ma la mia è una critica positiva. Essendo un film horror, è giusto includere una buona dose di esagerazione, e questo film ne ha da vendere.

venerdì 2 settembre 2011
nfl 26

La compagna di Jamie viene brutalmente assassinata e lui minuto dopo minuto si convince sempre di più che il killer è un pupazzo che,per posta, è arrivato a casa di lei il giorno stesso dell'omicidio!! La ricerca della verità porterà Jamie nella suo paese natale....salterà fuori il nome di una certa Mary Shaw,ventriloqua linciata molti anni fa perchè [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
trick'r treat

una stella è esageratamente poco. troppo poco. io lo consiglio

mercoledì 22 novembre 2023
Dandy

Ghost story a tema pupazzi malefici(e un bambolotto in particolare che sembra ricalcare lo Slappy di "Piccoli Brividi")senza guizzi particolari.Il classico spunto della vecchia leggenda per una storia con buona atmosfera e qualche buon momento truce(il migliore è la sorpresina finale).Abbastanza inquietanti le parti con i pupazzi.Più risaputi i personaggi(vedi lo sbirro rompiscatole/ [...] Vai alla recensione »

martedì 29 giugno 2010
freddy.944

Film avvincente anche se è influenzato dal regista james wan di saw..inftt il finale è caratteristico..bello bello!!

domenica 26 aprile 2009
damned soul

filmdavvero intressante, dal finale inaspettato.. io adoro le vecchiette che tornano dall'aldilà x compiere malefici!!! belli i pupazzi, ma lasciano un po l'amaro in bocca i personaggi del protagonista e del poliziotto.. bella lascena dell'assassinio della moglie (resterà a bocca aperta!!!XD nel vero senso della parola!!)

lunedì 8 agosto 2011
Paolo Stravalaci

Quando si parla di horror c'è sempre la tendenza a denigrare. Questo è un ottimo film, molto ben fatto, non a caso pariamo del regista di Saw 1, il quale a mio avviso è il film horror più geniale ed originale degli ultimi 10 anni. Dead Silence è un'eccellente pellicola, per nulla scontato, con un susseguirsi di colpi di scena. Ancora una volta Wan ha voluto riproporre il cavallo vincente del pupazzo, [...] Vai alla recensione »

domenica 6 novembre 2016
Gionaldo Baffi

Quando si parla di horror, si sa che James Wan ha il pollice verde. Le belle atmosfere di Insidious e L'evocazione e il fattore coinvolgimento di Saw - L'enigmista ne sono una prova. Purtroppo Dead Silence rappresenta un grosso passo falso per il regista asiatico. Anche qui una fotografia limpida e una colonna sonora immersiva, ma non basta ciò per definire bello un film horror che [...] Vai alla recensione »

martedì 19 febbraio 2013
toty bottalla

Effetti speciali del tipo "fai da te" storia ingarbugliata e fase thriller buona appena, terrorizzante solo per bambini un po' scemi. Saluti.

giovedì 2 agosto 2012
ciccio benzina

Ispirato ad altre pellicole horror molto famose questo film crea un' atmosfera stupenda capace di rabrividire ed emozionare in uno stato d'ansia e di paura gigantesco.

Frasi
Qualsiasi cosa accada… non urlare!
Una frase di Jamie Ashen (Ryan Kwanten)
dal film Dead Silence
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati