The Breed - La razza del male

Film 2006 | Horror

Titolo originaleThe breed
Anno2006
GenereHorror
ProduzioneSudafrica, USA
Regia diNicholas Mastandrea
AttoriMichelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning, Eric Lively, Hill Harper Nick Boraine, Lisa-Marie Schneider.
Uscitagiovedì 1 giugno 2006
MYmonetro 2,38 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nicholas Mastandrea. Un film con Michelle Rodriguez, Oliver Hudson, Taryn Manning, Eric Lively, Hill Harper. Cast completo Titolo originale: The breed. Genere Horror - Sudafrica, USA, 2006, Uscita cinema giovedì 1 giugno 2006 - MYmonetro 2,38 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Breed - La razza del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 dicembre 2017

Cinque ragazzi su un'isola deserta scoprono un cadavere. Un fine settimana tra amici si trasforma in un incubo. In Italia al Box Office The Breed - La razza del male ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 422 mila euro e 215 mila euro nel primo weekend.

The Breed - La razza del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,76
CONSIGLIATO NÌ
Un film non eccelso, perchè troppo legato agli stereotipi di genere, ma con un'idea di fondo quasi ambientalista.
Recensione di Mattia Nicoletti
venerdì 26 maggio 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
venerdì 26 maggio 2006

Cinque universitari si recano su un'isola deserta per un partecipare a un party di fine anno accademico. Il tempo trascorre fra divertimenti e festeggiamenti, ma alcune presenze inquietanti cominciano a terrorizzare i partecipanti. Non si rivela nulla a dire che le presenze in questione sono dei cani malefici, in apparenza normali, che dimostrano l'istinto di uccidere.
Wes Craven, fra i maestri dell'horror degli ultimi vent'anni, ha deciso di produrre il proprio assistente regista in Scream, Nick Mastandrea, che ha realizzato un film non eccelso, perchè troppo legato agli stereotipi di genere, ma con un'idea di fondo quasi ambientalista. L'intenzione di Mastandrea di utilizzare animali presenti nel nostro quotidiano e trasformarle in creature assassine può non essere innovativa, tuttavia si inserisce in una tendenza generale e sociale, in cui il tema della terra che si ribella contro l'uomo", è molto presente. Fra i più celebri predecessori troviamo Gli uccelli di Hitchcock, che anticipa questo argomento in un momento in cui l'ambiente non era certo la principale preoccupazione.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

THE BREED - LA RAZZA DEL MALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 aprile 2021
elgatoloco

"The Breed"(Nicholas Mastrandrea, scritto da Robert Conte e Peter Wortmann, 2006), film dell'"oorrore"di non grande miomento, propone un gruppo di giovani, tra cui due fratelli molto diversi tra loro, che vogliono trascorerre una breve vacanza su un'isola, quasi deserta, ma popolata da un gruppo di cani decisamente pericolosi.

venerdì 15 maggio 2009
DONY64

Film del genere thriller ben interpretato da attori emergenti.Ottima la trama e la recitazione, buona l'ambientazione e nel complesso buon film da vedere.Voto 8

giovedì 1 gennaio 2015
ILRecensore

IL film nel complesso non è malvagio ma l'assenza di bravi attori rovina il film che delude con un finale che fa rimanere tutti straniti Mi aspettavo di pi§

martedì 14 aprile 2009
Fluturnenia

Ma chi è l'addestratore di codesti cagnacci? Facciamoci gli applausi. Film godibilissimo in tutti gli aspetti. P.S. nn usate i cani come mostri, usate i criceti

giovedì 17 settembre 2009
claudiomaximus

anni prima ho visto in televisione un film dello stesso genere. ero piccolo ma ricordo un animale somigliante a un cane che faceva stragi di persone. lo conoscete???

lunedì 1 giugno 2009
freddyno

Film dal tema vecchio,ma migliore di tanti altri davvero stupidi,è giustamente carino

Frasi
Se non sei morto vuol dire che devi ancora soffrire
Una frase di John (Oliver Hudson)
dal film The Breed - La razza del male - a cura di fabio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Rota
Rolling Stone

Un gruppo di cinque compagni d'università vola verso un'isoletta deserta dove, nel fine settimana, dovrebbe tenersi il party più esclusivo, estremo e divertente dell'anno. I problemi cominciano quando i ragazzi trovano il deserto assoluto e un cadavere squartato. Fantasmi? Zombi? Mostri? Chiunque sia stato la battaglia (per la sopravvivenza) è solo all'inizio.

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Due ragazze, Nikki e Sarah e tre ragazzi, (Noah più i fratelli John e Matt) si concedono un weekend di svago su un'isola apparentemente disabitata, nella casa dello zio dei due fratelli, che aveva raccontato loro della presenza sul posto di un centro di addestramento per cani. I quali, però, nel frattempo, si sono impadroniti del territorio, hanno metabolizzato, pare, un'epidemia di rabbia e manifestano [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Un horror. Prodotto da un esperto del genere, Wes Craven, quello dei vari Nightmare. Niente mostri, però, né fantasmi. Solo cani, ma ferocissimi, sia perché affetti dalla rabbia, sia perché, a causa di imprecisati esperimenti, sono stati sottoposti a una mutazione genetica. Si comincia, al solito, nel modo più tranquillo. Due ragazze e tre ragazzi venuti per una vacanza da sogno in un'isola disabitata. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati