I delitti della luna piena

Film 2004 | Horror 90 min.

Titolo originaleRomasanta, la caza de la bestia
Anno2004
GenereHorror
ProduzioneSpagna
Durata90 minuti
Regia diPaco Plaza
AttoriJulian Sands, Elsa Pataky, John Sharian, David Gant, Gary Piquer, Maru Valdivielso .
Uscitavenerdì 26 novembre 2004
MYmonetro 2,07 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paco Plaza. Un film con Julian Sands, Elsa Pataky, John Sharian, David Gant, Gary Piquer, Maru Valdivielso. Titolo originale: Romasanta, la caza de la bestia. Genere Horror - Spagna, 2004, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 26 novembre 2004 - MYmonetro 2,07 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I delitti della luna piena tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 maggio 2010

La vera storia di Manuel Blanco Romasanta, il venditore ambulante che confessò di aver assassinato tredici persone, usando il loro grasso corporeo per produrre sapone. Evitò la pena capitale nel 1852 perché si dichiarò un licantropo. In Italia al Box Office I delitti della luna piena ha incassato 11,7 mila euro .

Consigliato no!
2,07/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
Fotografia a tinte forti ed effetti speciali convincenti per un horror che si trascina con lentezza.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

I licantropi hanno vissuto in Spagna? Sembra di si, perché questo film,del regista di Second name, racconta una storia presumibilmente vera (lasciateci dubitare), ambientata nella penisola iberica a metà del 1800, in cui i lupi sono protagonisti.
In questo periodo, i lupi infestavano le foreste e facevano un numero di vittime impressionante fra gli abitanti dei villaggi circostanti. In questa ambientazione Manuel Blanco Romasanta, un Julian Sands improbabile coi capelli tinti di nero, ha una relazione con Josephine e un'attrazione segreta per la di lei sorella, Barbara. Il bel forestiero non ha paura di addentrarsi nei pericolosi boschi, e lo fa con la sicurezza di chi i lupi li conosce molto bene...
La fotografia a tinte forti ed effetti speciali convincenti potrebbero dare l'illusione di un film di buona fattura. Ma non basta. La storia fa acqua da tutte le parti e si trascina con lentezza, nel tentativo di convincere lo spettatore della veridicità dei fatti narrati. Improbabile dal primo minuto all'ultimo. Il cinema horror è altra cosa.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 dicembre 2022
figliounico

Dopo l’interessante, anche se non irresistibile, Second Name del 2002, Paco Plaza, due anni dopo, fa un brutto pasticcio e firma quest’ennesimo film sui lupi mannari, di cui non si sentiva certo il bisogno. La pellicola si ispira alla storia vera di un ottocentesco serial killer spagnolo e quindi il soggetto avrebbe potuto anche funzionare, senonché già le prime sequenze deludono, ricordando quelle [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2011
Sinphi

che a me personalmente è piaciuto, nonostante le critiche, ricorda Il Patto dei Lupi con Vincent Cassel e anche Profumo-Storia di un Assassino....solo che il lupo qui' c'è realmente! L'investigazione forse non piacera' agli amanti dell'horror classico ma non si puo' dire che qui' non ci siano scene molto crude,è diverso per certi"palati".

martedì 5 aprile 2011
Sinphi

il Genere Horror non è unico ma contiene dei sottogruppi...il fantasy-horror.,l'horror Gotico, horror apocalittico....basta pensare alla trilogia di Blade, Undewold, Twilight,Licantropia, La città verra' distrutta all'alba, Resident Evil, l'Esorcista, san Valentino di Sangue, Pirana 3 D e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!!!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Silvestri
Il Manifesto

Horror spagnolo dal titolo originale Romasanta, storia vera di Manuel Blanco Romasanta, un venditore ambulante vissuto nell'ottocento che confessò di aver sbranato tredici persone, tanto seducente da convincere la regina Isabella II a commutargli la pena capitale. Paco Plaza ha firmato con Balaguerò, altro regista horror, un documentario su Operación Triunfo e sta ora girando Pelicula para no dormir. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati