Logo MYmovies
Accedi | Registrati
Richiedi il passaggio in TV di questo film
MYmovies Kids
Scopri il nuovo sito web di MYmovies interamente dedicato ai ragazzi
Torino Film festival 2009
Guida al Torino Film Festival dal 13 al 21 Novembre 2009.
Consigliato sì!
3,15/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Sophia Loren
Sophia Loren (75 anni) 20 Settembre 1934 Interpreta Olivia
Mira Sorvino
Mira Sorvino (42 anni) 28 Settembre 1967 Interpreta Natalia
Klaus Maria Brandauer
Klaus Maria Brandauer (66 anni) 22 Giugno 1943 Interpreta Alexander
Gérard Depardieu
Gérard Depardieu (60 anni) 27 Dicembre 1948 Interpreta Max
Malcolm McDowell
Malcolm McDowell (66 anni) 13 Giugno 1943 Interpreta Alan
Deborah Kara Unger
Deborah Kara Unger (43 anni) 12 Maggio 1966 Interpreta Catherine
Chiudi Cast Scrivi
primo piano
Edoardo (Ponti) e Sofia (Loren). Madre e figlio per un mélo alla kieslowski
Giancarlo Zappoli     * * - - -

Locandina Cuori estranei Mira Sorvino si scontra con il padre perché, come fotografa di guerra, si chiede se sia prioritaria la salvezza di un bambino angolano o lo scatto fotografico. Sofia Loren è un'artista che ha un pessimo rapporto col padre anziano e ritrova la figlia abbandonata da giovane anche lei artista. Deborah Kara Unger suona il violoncello ma aspetta con intenzioni tutt'altro che benevole l'uscita dal carcere del padre che ha fatto morire la madre. Figlio d'arte Edoardo Ponti si avvale di attrici abili nell'assecondare la sua propensione al melodramma 'alla kieslowski'. L'obiettivo non viene centrato ma il cast merita almeno le due stelle.

Stampa in PDF
Leggi le recensioni da altri dizionari:
il MORANDINI
* * 1/2 - -
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scrivi la tua recensione oppure lascia un commento
La redazione si riserva il diritto di rimuovere i commenti inseriti qualora questi vengano ritenuti offensivi, diffamatori, calunniosi e volgari. Recensioni ben scritte e gradite dai lettori contribuiranno a migliorare il tuo feedback.
Per lasciare una recensione, avviare o partecipare a un forum, devi essere membro di MYmovies Club. Fai clic qui per iscriverti subito oppure Accedi se sei già iscritto.
Olivia (Sophia Loren)
Sii gentile perché ogni persona che incontri sta conducendo una battaglia
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Alberto Crespi L'Unità

Quando passerà in Tv, incastrato fra un talkshow e qual che velina, non farà una brutta figura: come Tv movie, Cuori estranei (Between Strangers) è un prodotto medio con cast stellare, dovuto agli agganci del regista che, nel caso non lo sapeste, è figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. Oltre alla mamma, ha ingaggiato Mira Sorvino, Deborah Unger, Malcolm McDowell, Gérard Depardieu, Pete Postlethwaite e Klaus Maria Brandauer. Le prime due sono a tutti gli effetti co-protagoniste: il film racconta di tre donne, Sophia è una casalinga vessata dal marito, Mira una fotografa in crisi esistenziale, Deborah una violoncellista il cui padre esce di galera dopo 22 anni. »

E Sophia, al suo centesimo personaggio riesce ancora a essere una «principessa»

di Tullio Kezich Il Corriere della Sera

Il Premio «Pietro Bianchi» ha coronato il trionfo veneziano dell’attrice. Nelle immagini di Sophia Loren dalla 59ª mostra rifulge intatto il carisma della diva. In Cuori estranei, film d’esordio di suo figlio Edoardo Ponti e centesimo per lei, si conferma il talento dell’attrice. Sophia una e due, il simbolo dell’eterna giovinezza e la serena accettazione di una maturità artistica che non ha paura di ostentare le rughe. Premiando una donna (per la seconda volta, in quasi un quarto di secolo, dopo la sceneggiatrice Suso Cecchi D’Amico) e per la prima volta un’attrice, il premio «Pietro Bianchi» del Sindacato giornalisti cinematografici ha coronato ieri il trionfo veneziano della Loren. »

Cuori estranei | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Chat | Shop |

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria