Super Mario Bros.

Acquista su Ibs.it   Dvd Super Mario Bros.   Blu-Ray Super Mario Bros.  
Un film di Rocky Morton, Annabel Jankel. Con Dennis Hopper, Bob Hoskins, John Leguizamo, Samantha Mathis, Fisher Stevens.
continua»
Titolo originale Super Mario Brothers. Avventura, Ratings: Kids, durata 104 min. - USA, Gran Bretagna 1993. MYMONETRO Super Mario Bros. * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Dennis Hopper Bob Hoskins
Bob Hoskins 26 Ottobre 1942 Interpreta Mario Mario
John Leguizamo
John Leguizamo (52 anni) 22 Luglio 1964 Interpreta Luigi Mario
Samantha Mathis
Samantha Mathis (46 anni) 12 Maggio 1970 Interpreta Daisy
Fisher Stevens
Fisher Stevens (53 anni) 27 Novembre 1963 Interpreta Iggy
Richard Edson
Richard Edson (62 anni) 1 Gennaio 1954 Interpreta Spike
I due idraulici dei videogame trovano ora un loro spazio al cinema in una New York che è affiancata da un mondo parallelo in cui domina un cattivaccio...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Mentre sono al lavoro per prosciugare un acquitrino che ostacola gli scavi archeologici della paleontologa Daisy in cerca di tracce di dinosauri, i fratelli Mario (Bob Hoskins e John Leguizamo) sono inghiottiti in un varco temporale che li scaglia nel mondo parallelo di Dinotthan, originatosi milioni di anni fa da una faglia apertasi sotto l'attuale territorio di Manhattan. Dinotthan è simile al nostro mondo, ma l'evoluzione vi ha seguito uno sviluppo diverso: i dinosauri non sono stati cancellati dalle catastrofi abbattutesi 65 milioni di anni fa sulla Terra, sono divenuti intelligenti ed hanno costruito una loro civiltà, ma - come da sempre è accaduto per gli uomini - cadono periodicamente in guerre e discordie politiche e, al momento, rischiano l'estinzione per mancanza d'acqua. I due fratelli apprendono che il tiranno di turno, il feroce King Koopa (Dennis Hopper) - per metà umano e per metà rettile -, progetta di servirsi della straordinaria porta nel tempo per invadere la Terra e accaparrarsi le sue preziose risorse. Per riuscire nell'impresa, egli ha assoluta necessità di un amuleto capace di annullare i confini tra i mondi paralleli, custodito dalla principessa Daisy (alter-ego della scienziata). I fratelli Mario, rivelando un coraggio e una generosità degni dei super eroi, non esitano ad affrontarlo e alla fine di una lunga battaglia - aiutati dal padre della principessa, da alcuni seguaci di Koopa conquistati alla causa della giustizia e da un pizzico di fortuna - restituiscono pace e libertà a quello strano mondo.
Primo film ispirato ad un videogame (il gioco della Nintendo aveva già fornito lo spunto ad alcune serie televisive a cartoni animati), Super Mario Bros. ha riscosso un discreto successo di pubblico (inferiore, comunque, alle attese), ma ha sollevato riserve e perplessità nella critica, sconcertata soprattutto nel vedere il nome di un produttore-regista come Roland Joffé - precedentemente elogiato per tematiche più impegnate (La città della gioia, Le urla del silenzio, Mission) - abbinato ad una pellicola di puro intrattenimento. Al di là dell'aspetto spettacolare e degli oggettivi limiti di una sceneggiatura concitata e a tratti frammentaria, il film vanta buone interpretazioni e un'originale fotografia del premio Oscar Dean Semler (Balla coi lupi), che sa arricchire di cupe tonalità alla Blade Runner l'impianto semiparodistico di un'avventura ritmata sulle cadenze surreali e fiabesche del filone dei "monster movies" giapponese. Il film fu girato nel cementificio in disuso di Wilmington, nel North Carolina. L'ipotesi di un mondo parallelo, nel quale la storia dell'evoluzione ha conosciuto uno sviluppo diverso, ha un precedente letterario nel romanzo "The Malacia Tapestry" di Brian Aldiss.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SUPER MARIO BROS.
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Super Mario Bros. Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Super Mario Bros. recensione dal dizionario Farinotti
* * - - -

Trasposizione indegna di un videogioco popolare

domenica 4 luglio 2010 di Luca Scialò

I fratelli Mario, Mario e Luigi, sono una coppia di idraulici; liggio al dovere il primo, sfaticato il secondo. Si troveranno a loro insaputa in una fantascientifica avventura: il meschino Coopa, un T-Rex diventato umano per effetto dell'evoluzione della specie, vorrebbe tornare sul Pianeta Terra, da dove i dinosauri sono stati cacciati in seguito alla collisione del meteorite 65 milioni di anni prima, creando una doppia dimensione. Riusciranno i nostri eroi ad impedire un siffatto piano meschino? Un continua »

* * - - -

Almeno super mario non schiaccia i funghi

martedì 21 febbraio 2012 di giu/da(g)

65 milioni di anni fa un meteorite colpiva la Terra creando di fatto due mondi paralleli: in uno i mammiferi presero il soppravvento, nell’altro i dinosauri superstiti ebbero modo di evolversi diventando simili all’uomo. Milioni di anni dopo a Brooklyn viene rapita una giovane paleontologa, Daisy, in possesso di una pietra che potrebbe riunire le due civiltà. A salvarla dovranno essere due idraulici, Mario e Luigi, catapultati in un mondo misterioso ed ostile. Super Mario Bros continua »

* * - - -

Brutta transposizione, scialba e dispendiosa!

mercoledì 30 dicembre 2009 di nick castle

Da un famosissimo videogame giapponese, un film in linea con gli anni novanta, piuttosto pomposo nel dispendio di mezzi, data la varietà di scenografie costruite. Lo staff(Dean Semler, Mark Goldblatt, Alan Silvestri, Ed solomon ecc.) di prim'ordine che pur mettendocela tutta, non riesce a soppiantare quella innata mediocrità dei registi, quali sono Rocky Morton e Annabel Jankel e le sequenze migliori sono quelle dirette da Roland Joffè e dal direttore della fotografia Dean Semler, non accreditati continua »

* - - - -

Game over per gli idraulici più famosi di sempre

lunedì 10 agosto 2015 di Cress95

I live-action sono una categoria di film che meriterebbe uno spazio di discussione "ad partem". Capaci, (seppur molto, troppo raramente) di regalare prodotti di qualità (si pensi al film "Kyashan la rinascita", trasposizione cinematografica abbastanza riuscita e a tratti epica dell'omonimo e famoso cartone animato giapponese), ma allo stesso tempo di annoiare come nessun'altra forma di intrattenimento, tali film appartengono ad un archetipo (ahimè) oggi continua »

Mario e Luigi
Luigi:Mario affidati al fungo.
Mario:E affidiamoci al fungo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mario e Luigi
Luigi:Mario affidati al fungo.
Mario:E affidiamoci al fungo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Super Mario Bros.

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 26 settembre 2013

Cover Dvd Super Mario Bros. A partire da giovedì 26 settembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Super Mario Bros. di Rocky Morton, Annabel Jankel con Dennis Hopper, Bob Hoskins, John Leguizamo, Samantha Mathis. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet Super Mario Bros. (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Super Mario Bros.

Super Mario Bros. | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | giu/da(g)
  2° | luca scialò
  3° | cress95
  4° | alexander 1986
  5° | evildevin87
  6° | nick castle
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità