Il ragazzo di campagna

Film 1984 | Comico 93 min.

Regia di Giuseppe Moccia, Franco Castellano. Un film con Renato Pozzetto, Massimo Serato, Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Donna Osterbuhr. Cast completo Genere Comico - Italia, 1984, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,76 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il ragazzo di campagna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 10 gennaio 2021

Arrivato a Milano alla ricerca di una vita più eccitante, Pozzetto finisce col vivere avventure sempre più comiche

Il ragazzo di campagna è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,76/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Film cucito addosso a Pozzetto, divertente secondo le aspettative.

Il campagnolo Pozzetto, stufo della monotonia e del duro lavoro di contadino, cala a Milano alla ricerca di una vita un po' più eccitante. Goffo e imbranato com'è riuscirà soltanto a ficcarsi in comiche situazioni e a farsi ripetutamente truffare. Film cucito addosso a Pozzetto, divertente secondo le aspettative.


IL RAGAZZO DI CAMPAGNA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 gennaio 2016
Luca Scialo

Artemio vive in un paesino rurale lombardo. Stanco della vita di campagna, ai suoi occhi troppo arretrata e faticata, decide di provare a trasferirsi in città, nella metropoli Milano. Ma giunto lì scoprirà tante difficoltà: ritmi caotici, persone soggiogate da una vita moderna che li ha trasformati in automi e ipocriti, modi di vivere lontani da come li aveva sognati.

venerdì 27 novembre 2015
ARISTOTELES

Una delle migliori interpretazioni del Renato Nazionale. Artemio il campagnolo a quaranta anni decide che è arrivato il momento di vivere nuove esperienze in città. Ottime gag mai volgari in un clima di simpatia e semplicità,dove Pozzetto sembra veramente un contadinotto ignorante. Meravigliosi alcuni personaggi di contorno come la madre e un Boldi scorreggione "Lupin"dei [...] Vai alla recensione »

martedì 28 luglio 2020
elgatoloco

"Il Ragazzo di campagna"(1985, Castellano e Pipolo, anche autori di soggetto e sceneggiatura)è un film"very country"e dichiara di esserlo, pur se il registro comico è assolutamente dominante: il décalage tra la campagna e la città(el nost Milàn, nella fattispecie, ossia la metropoli)va assolutamente a favore della purezza della vita"country", [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
matty_88_

Su questo film c'è poco da dire. Qui si nota il meglio di un grande attore come Pozzetto, si può vedere più volte e strappa sempre sorrisi. SPETTACOLARE!

sabato 26 gennaio 2013
toty bottalla

Come in tutti i suoi film di quel periodo, renato pozzetto è strepitoso, la sua è una comicità atipica sostenuta dal colore della voce inconfondibile, "il ragazzo di campagna" si colloca fra i film più divertenti dell'artista milanese, film che rivedi ancora oggi volentieri ripassando magari le battute diventate mitiche, tac! Saluti.

mercoledì 1 giugno 2011
LorenzoMnt

Le battute Pozzetto-Boldi sono da antologia,Pozzetto fa spanzare dal ridere e diverte parecchio.Non è il mio preferito fra quelli che ha fatto ma comunque un buon lavoro.

mercoledì 28 aprile 2010
ThePaglia

Artemio è un giovane contadino che vive con la madre in campagna.Stanco della solita vita monotona,noiosa e ripetitiva decide di partire e andare in città,con la speranza di trovare lavoro,una casa e un amore.Con semplicità e allegria affronta la vità della città,veloce e caoitica,alla quale cerca di opporre la spensieratezza e la felicità tipiche del suo carattere.

sabato 12 maggio 2018
Renato C.

il film potrà anche essere considerato banale, però ha un buon punto su cui si basa: L'illusione di migliorare la propria vita lasciando la campagna e trasferendosi in città! Quante persone l'avranno fatto finora? Parecchie! E quante le delusioni? Altrettanto parecchie! L'unica cosa bella che pozzetto ha trovato a Milano è la bella Angelà! Difficile, specialmen [...] Vai alla recensione »

martedì 3 aprile 2012
vale125j

moglie e buoi dei paesi tuoi

Frasi
Severino: Senti un po', hai fame? Vorresti mangiare qualche cosa?
Artemio: Eh... è da stamattina che non mangio!
Severino: Bestia non c'ho niente. Vorresti bere, non so, un bicchiere di latte?
Artemio: Beh un bicchiere di latte non si rifiuta mai!
Severino: Bestia non ho bicchiere né latte! Ue' ma sei venuto a casa mia a mangiare e a bere a sbafo? Ma cosa vuoi?!?
Dialogo tra Artemio (Renato Pozzetto) - Severino Cicerchia (Massimo Boldi)
dal film Il ragazzo di campagna
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati