Ombre

Film 1960 | Drammatico 87 min.

Titolo originaleShadows
Anno1960
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diJohn Cassavetes
AttoriLelia Goldoni, Rupert Crosse, Ben Carruthers, Anthony Ray .
TagDa vedere 1960
MYmonetro 3,32 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Cassavetes. Un film Da vedere 1960 con Lelia Goldoni, Rupert Crosse, Ben Carruthers, Anthony Ray. Titolo originale: Shadows. Genere Drammatico - USA, 1960, durata 87 minuti. - MYmonetro 3,32 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ombre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno dei manifesti del cinema verità americano. Tre fratelli neri stentano a trovare un'identità sociale. Leila si mette con un bianco e ne ricava solt...

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,65
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Uno dei manifesti del cinema verità americano. Tre fratelli neri stentano a trovare un'identità sociale. Leila si mette con un bianco e ne ricava soltanto umiliazioni, Ben frequenta alcuni bianchi sbandati: tutti e due pateticamente tentano di scavalcare pregiudizi duri a morire. Hugh, che fa il cantante, troverà invece nel lavoro uno scopo alla sua esistenza.


OMBRE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€19,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 maggio 2020
Andrea Lupo

Film sperimentale, originale, orgoglio del cinema indipendente americano.Fortemente realistico,girato con camera a mano 16 mm, SHADOWS,racconta le vicende di tre fratelli neri di Manhattan(Lelia,Hugh e Ben), che cercano invano, una collocazione ed un'identità, all'interno di una società caotica, colma di pregiudizi e tabù.

sabato 30 luglio 2011
fedeleto

Una metroploli come New York,quattro amici e un annuncio radiofonico,ecco come nasce l'esordio di JOHN CASSAVETES.Ombre e' un film sperimentale ed originale.Da un soggetto dello stesso cassavetes,nasce una pellicola che racconta una sotria reale su quello che accade nella metropoli neworkese.Il tema centrale del film ruota attorno al problema di una donna che si innamora di un uomo e l'ostina [...] Vai alla recensione »

sabato 9 maggio 2020
Andrea Lupo

Film sperimentale,originale,orgoglio del cinema indipendente americano. Fortemente realistico, girato con camera a mano 16mm,SHADOWS racconta le vicende di tre fratelli neri di ManHattan,(Lelia,Hugh e Ben) che cercano,senza trovare, una collocazione ed un'identità', all'interno di una società caotica, piena di pregiudizi e tabù.

sabato 2 luglio 2011
Gwynplaine

Arte.

sabato 3 ottobre 2020
figliounico

 Film di strada, con giovani attori professionisti agli esordi o dilettanti presi dalla gente comune, girato in una New York bellissima e vera, mai vista prima così, se non nelle immagini in bianco e nero di Woody Allen in Manhattan, comunque artificiosa e priva della spontaneità con cui è filmata da Cassavetes. In primo piano il vagabondare di tre amici sfaccendati da un [...] Vai alla recensione »

sabato 15 febbraio 2020
FabioFeli

    I tre personaggi principali sono Lelia, Ben, Hugh (nell’ordine L. Goldoni , Ben Carruthers, Hugh Hurd), tre fratelli afroamericani che vivono a New York.  Lelia è una mulatta di carnagione molto chiara ed ha una storia con un giovane wasp danaroso, ma quando questi va a cercarla a casa e si accorge  che i suoi fratelli sono “coloured”, rimane [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 agosto 2012
taniamarina

Impossibile soltanto avvicinarsi a comprendere quanta pressione deve sopportare un regista dal talento riconosciuto a livello internazionale, ancor più impensabile la capacità di Polansky di fare un film bello, anzi: bellissimo, anzi: un altro capolavoro da condominio. La sua firma c'è tutta, l'angoscia di spazi ospitali ma chiusi è ritornata in tutto il suo splendore, [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Tre fratelli negri vivono a Manhattan. Il maggiore, Hugh, è un cantante in declino; la sorella Leila frequenta circoli intellettuali ed è sedotta da un giovane che nutre pregiudizi razziali; il fratello più giovane, Ben, tenta di superare la sua condizione di negro frequentando amici bianchi insieme con i quali trascorre le giornate tra il gioco, il flirt e le risse.

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati