Sono una normale coppia di agenti immobiliari, ma poi lei cambia radicalmente e imboccano una strada fatta di morte e distruzione. Ma non tutto il male viene per nuocere.
Sheila e Joel stanno imparando a convivere con il cannibalismo e la "non-morte" di lei e così la figlia Abby e il suo amico e vicino di casa Eric. Perché le cose non degenerino è però necessario realizzare un siero con bile di un serbo che fermi il deterioramento di Sheila. I problemi inoltre non finiscono qui e mentre la carriera professionale di lei è in difficoltà, così come quella scolastica della figlia, iniziano ad apparire altri non-morti cannibali. Questo fornisce indizi a Joel per cercare l'origine del problema, ma a complicare le cose c'è Anne, la poliziotta che ha una relazione con la loro vicina e cerca di vederci chiaro nella serie di sparizioni avvenute intorno a Santa Clarita.
"Ritengo che questa serie abbia molti toni particolari, anche se in fondo è su una famiglia che cerca di funzionare, come fanno tutte le famiglie. Credo che intrattenere qualcuno e distrarlo dai suoi problemi e dalle sue paure per mezz'ora o per una serata, con una commedia che sia divertente ma anche "con le palle", sia la cosa migliore che possa fare. E non penso, per come sta andando il mondo, che qualcosa di meno irreverente riuscirebbe a essere altrettanto attuale".
Tra splatter e demenziale, Santa Clarita Diet è una delle comedy più originali e audaci della Tv, con una fantastica alchimia tra i protagonisti che le garantisce un ritmo davvero brillante e con un gusto per situazioni sopra le righe e spiazzanti. Si tratta del resto di una serie dove la sacralità della famiglia viene portata all'estremo e preferita a quella della vita altrui, in una chiara satira dell'American Way of Life borghese e perfettino. D'altra parte il mondo intorno ai protagonisti è popolato di diverse persone sgradevoli che in fondo non mancheranno a nessuno anche dovessero essere fatte fuori, tanto che in questa stagione viene introdotto un gruppo di nazisti, vittime ideali per Sheila. Farsesca e grottesca, Santa Clarita Diet si conferma tra le comedy di Netflix più riuscite.