Regia di Simona Izzo, Ricky Tognazzi. Un film con Alessandra Carrillo, Ester Pantano, Primo Reggiani, Isabella Delle Monache, Leon Muraca. Da giovedì 15 maggio al cinema.
Ci sono l'amore e l'intesa. L'impegno e il sacrificio in un Paese in tempo di guerra. Ci sono gli amici e i nemici, le battaglie e i processi, la vita quotidiana e una parte importante della nostra storia, interrotta improvvisamente quel tragico giorno di maggio del 1992, oscurato dalla strage di Capaci. Al centro della scena e` una donna, Francesca Morvillo, insieme all'uomo cui ha scelto di stare accanto fino all'ultimo, consapevole del pericolo: Giovanni Falcone. Le loro vite si intrecciano nella stagione piu` difficile del conflitto tra lo Stato e Cosa Nostra. Francesca e` figlia, sorella, moglie di giudici e magistrato a sua volta. Giovanni lancia la sfida piu` ambiziosa alla mafia insieme ai giudici del Pool.
Il film Francesca e Giovanni - Una storia d'amore e di mafia, diretto da Simona Izzo, Ricky Tognazzi, è distribuito da Adler Entertainment e in uscita giovedì 15 maggio.