
Parte della trilogia SEX-LOVE-DREAMS che affronta diverse sfaccettature dei rapporti amorosi e sessuali del mondo contemporaneo, indagando forme di intimità oltre i limiti delle relazioni convenzionali. Dal 17 aprile al cinema.
Tor è un infermiere che utilizza spesso un traghetto per procurarsi incontri occasionali con uomini. Marianne è la dottoressa del suo reparto che ha, nei confronti delle relazioni con l'altro sesso, un atteggiamento che la sua migliore amica mette in discussione.
Dag Johan Haugerud conclude la trilogia sulle relazioni con un film che affronta aspetti diversi del rapporto amoroso.
Love - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è un film romantico che esplora la sessualità, le relazioni e l'amore, incentrato sull’amicizia e il confronto tra due colleghi di lavoro. “Per molti versi – dichiara il regista Dag Johan Haugerud – questo film tratta della ricerca di relazioni sessuali ed emotive con gli altri senza necessariamente conformarsi alle norme e alle convenzioni sociali predominanti. La sessualità femminile, che sembra essere costantemente messa in discussione da uomini e donne in molte parti della società, è un punto centrale del film".
Applaudito nel concorso internazionale della Mostra del Cinema di Venezia 2025, Love fa parte di una trilogia del regista Dag Johan Haugerud insieme a Sex (presentato alla Berlinale 2024) e Dreams (premiato con l’Orso d’oro alla Berlinale 2025).
Distribuito da Wanted Cinema, Love uscirà al cinema da giovedì 17 aprile.