Nyad - Oltre l'Oceano

Film 2023 | Biografico, Drammatico, Sportivo 121 min.

Regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi. Un film con Jodie Foster, Rhys Ifans, Annette Bening, Erica Cho, Luke Cosgrove. Cast completo Titolo originale: Nyad. Genere Biografico, Drammatico, Sportivo - USA, 2023, durata 121 minuti. - MYmonetro 2,37 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nyad - Oltre l'Oceano tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 ottobre 2023

La storia vera dell'atleta Diana Nyad che, all'età di 60 anni e con l'aiuto della sua migliore amica e allenatrice, si impegna a realizzare il sogno di una vita: una nuotata di 110 miglia in oceano aperto da Cuba alla Florida. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards,

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES
CRITICA 2,40
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NÌ
La storia straordinaria di Diana Nyad.
a cura della redazione
mercoledì 11 ottobre 2023
a cura della redazione
mercoledì 11 ottobre 2023

Il film racconta la straordinaria storia vera dell'atleta Diana Nyad che, all'età di 60 anni e con l'aiuto della sua migliore amica e allenatrice, si impegna a realizzare il sogno di una vita: una nuotata di 110 miglia in oceano aperto da Cuba alla Florida.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 25 gennaio 2024
Francesco Alò
Il Messaggero

Ormai l'Oscar si trova anche in piattaforma. Il Miglior Film di due anni fa Coda (2022) uscì solo in streaming (ma era l'epoca del covid) mentre oggi che le sale incassano è bizzarro trovare Nyad di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin su Netflix. Candidato a due statuette per Annette Bening e Jodie Foster (perdenti al 99% la notte del 10 marzo), il film racconta della mattoide sessantaquattrenne [...] Vai alla recensione »

sabato 25 novembre 2023
Pompeo Angelucci
Sentieri Selvaggi

La tendenza a mostrare le imprese umane ed eroiche, sportive o meno, è sempre più preponderante nel circolo delle piattaforme streaming. Difatti questa ondata di prodotti (è della stessa Elizabeth Chai Vasarhelyi Free Solo che nel 2018 ha vinto l'Oscar per il miglior documentario), che andrebbe accostata al feticcio per il true crime, ci mostra un crescente interesse per l'ambizione di certi individui [...] Vai alla recensione »

martedì 21 novembre 2023
Maria Sole Colombo
Film TV

Nel 2019, Free Solo si aggiudica l'Oscar per il miglior film documentario. L'incredibile impresa di Alex Honnold, in folle arrampicata libera sulla parete verticale di El Capitan, riassume appieno spirito e ambizioni dei registi del film, Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi: documentaristi di razza, i due inseguono da sempre l'idea di un cinema fatto di avventure straordinarie, interessato a sondare [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 novembre 2023
David Sims
The Atlantic

Gli autori sono specializzati in documentari su atleti e avventurieri che hanno spinto al li mite il concetto di sopravvivenza umana. te, anche nel loro primo lungometraggio hanno adattato l'autobiografia di Diana Nyad, una nuotatrice sulla lunga di stanza che passati i sessant'anni decide di tentare la traversata da Cuba alla Flori da, sostenuta dall'amica e allenatrice Bonnie Stoll.

mercoledì 8 novembre 2023
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

In tempi più smaliziati avremmo definito Nyad - Oltre l'oceano un "Oscar bait". Il primo film di finzione diretto da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, vincitori dell'Oscar per il documentario Free Sole, ha tutte le caratteristiche dell'"esca da Oscar": l'uscita nel pieno della stagione dei premi, il macro-genere (il biopic), un'interpretazione notevole.

NEWS
NETFLIX
martedì 31 ottobre 2023
 

Regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi. Un film con Jodie Foster, Rhys Ifans, Annette Bening, Erica Cho, Luke Cosgrove. Dal 3 novembre su Netflix.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati