Galline in fuga - L'alba dei Nugget

Film 2023 | Animazione Film per tutti 97 min.

Titolo originaleChicken Run: Dawn of the Nugget
Anno2023
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diSam Fell
AttoriZachary Levi, Imelda Staunton, Thandie Newton, David Bradley, Bella Ramsey Jane Horrocks, Daniel Mays, Romesh Ranganathan, Lynn Ferguson, Miranda Richardson, Nick Mohammed.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Sam Fell. Un film con Zachary Levi, Imelda Staunton, Thandie Newton, David Bradley, Bella Ramsey. Cast completo Titolo originale: Chicken Run: Dawn of the Nugget. Genere Animazione - USA, 2023, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Galline in fuga - L'alba dei Nugget tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 settembre 2023

Il sequel del film in stop-motion che vede il ritorno di Melisha Tweedy, meglio conosciuta come la signora Tweedy, l'arcinemica di Gaia. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,13
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Il sequel di Galline in fuga.
a cura della redazione
venerdì 21 gennaio 2022
a cura della redazione
venerdì 21 gennaio 2022

Essendo riuscita a fuggire per il rotto della cuffia dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un'isola per l'intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall'uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l'intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 dicembre 2023
Fabrizio Friuli

Rocky e Gaia , insieme alle altre galline hanno finalmente adottato un nuovo stile di vita,  dopo aver abbandonato l' allevamento gestito dai coniugi Tweedy,  infatti,  ora vivono in una zona di campagna priva della presenza degli esseri umani e i due eroi ( Gaia e Rocky ) hanno anche avuto una figlia di nome Molly, che presenta uno spirito temerario come quello di sua madre e proprio [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 1 aprile 2024
Valentina Vignoli
Sentieri Selvaggi

L'atteso sequel di Galline in fuga, Galline in fuga: L'alba dei Nugget, è specchio del mondo digitale, da più prospettive e in più riflessi. Il titolo originale, Chicken Run: Dawn of the Nugget, non può che alludere a Dawn of the Dead (il film di Romero del '78). Se Romero aveva scelto di ambientare il suo horror sociale perlopiù all'interno di un centro commerciale (luogo emblematico del capitalismo [...] Vai alla recensione »

sabato 10 febbraio 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

E' il seguito di "Galline in fuga", pregevole film d'animazione della premiata ditta Aardman che lavora con i pupazzi di plastilina (e ora un po' anche con il computer, ma si ricorda di lasciare sui pupazzi il segno delle dita che modellano). Per chi non ha visto il fantasioso precedente: la gallina Ginger (con la sua collanina di perle) è fuggita dall'allevamento dei Tweedy, portandosi dietro anche [...] Vai alla recensione »

martedì 26 dicembre 2023
Giulia Bona
Film TV

I giorni di gloria sono finiti per i bipedi di plastilina Gaia e Rocky, che si lasciano alle spalle la grande fuga, riassunta all'inizio, a mo' di recap, 23 anni dopo l'episodio precedente, il geniale lungo d'esordio della Aardman firmato da Nick Park e Peter Lord, che torna come produttore esecutivo. Ora, i neo genitori pennuti devono crescere la troppo intrepida figlia Molly (voce originale di Bella [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 dicembre 2023
Francesco Alò
Il Messaggero

Furono anche loro tra le protagoniste dell'Età d'Oro dell'animazione dei primi 2000 insieme a Miyazaki e i cartoon al computer di Pixar e Dreamworks. Chi? Le Galline in fuga (2000) della casa di produzione inglese Aardman. I volatili in plastilina che si muovono a passo uno (la cosiddetta "claymation") sono tornati su Netflix per il sequel Galline in fuga L'alba dei Nugget in cui i padri di famiglia [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
giovedì 16 novembre 2023
 

Regia di Sam Fell. Un film con Zachary Levi, Imelda Staunton, Thandie Newton, David Bradley, Bella Ramsey. Dal 15 dicembre su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
mercoledì 6 settembre 2023
 

Regia di Sam Fell. Un film con Zachary Levi, Imelda Staunton, Thandie Newton, David Bradley, Bella Ramsey. Dal 15 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati