Corro da te

Un film di Riccardo Milani. Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 17 marzo 2022. MYMONETRO Corro da te * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

umberto martedì 5 aprile 2022
il classico milani Valutazione 3 stelle su cinque

CORRO DA TE... Niente di nuovo dalla vena creativa di Riccardo Milani. Una commedia romantica classica che, come ormai troppo spesso accade, tratta un classico tema sociale, in cui il valore aggiunto viene dato dalla coppia Favino-Leone, ma soprattutto da una superba Vanessa Scalera, l'unica capace di dare brio a tutta la storia.

Voto: 7

[+] lascia un commento a umberto »
umberto martedì 5 aprile 2022
il classico milani Valutazione 3 stelle su cinque

Voto: 7

[+] lascia un commento a umberto »
carlo sabato 26 marzo 2022
film fotocopia Valutazione 2 stelle su cinque

Sono uscito dal cinema soddisfatto e orgoglioso delle idee cinematografiche, dei soggetti di noi italiani.... e poi scopro che si tratta di un film fotocopia! Anche le battute dei passaggi cruciali sono identiche! Mah... comprendo che sia giusto sostenere la cinematografia italiana, ma che c'è di nostro in questo film? L'interpretazione? La regia?

Cose che non mi hanno convinto:
il personaggio di lei, fin troppo sorridente e ottimista, eccezionalmente resiliente,  fuori dalla realtà;
il salvataggio di lei dall'autotreno in arrivo, che sa tanto di americanata. Tra l'altro non viene dato il giusto peso al gesto di Favino, che rischia anche di suo e dimostra quanto ci tenga alla ragazza: in pratica non gli viene mai riconosciuto, da nessuno. [+]

[+] lascia un commento a carlo »
thomas giovedì 24 marzo 2022
carino, ma nulla più

Se è vero che, nel pendolo che regola la storia dell’umanità, i rapporti uomo donna pare stiano raggiungendo la massima oscillazione verso la loro misurazione in centimetri e ore, “Corro da te” ci racconta l’altra parte dell’oscillazione, quella un po’ démodé, che misura quei rapporti in empatia, abnegazione e, soprattutto “sacrificio”, una parola oggi quasi esecrabile.
Eh si, perché optare per l’esclusività e la stabilità di un rapporto sentimentale comporta in primo luogo la rinuncia a tutto il resto e, questa scelta, immediatamente modifica l’unità di misura: non più esclusivamente piacere usa e getta, ma progetto a lungo termine, in alcuni momenti difficile da portare avanti, ma in fondo più sano ed appagante. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
dario bottos martedì 22 marzo 2022
commedia all''italiana in salsa francese Valutazione 2 stelle su cinque

A prescindere dall'eventuale bravura dei protagonisti, con un Favino che si muove tra i ruoli del cinico e del patetico, tipici della commedia all'italiana, il film ricalca un format ormai abbastanza frusto del cinema francese, sul modello di "Quasi amici".
Il messaggio che passa non è dei più esaltanti: la disabilità è accettabile in un contesto nel quale viene compensata da abbondanti doti suppletive: abilità naturali (violinista straordinaria, atleta paralimpica, intelligenza, simpatia, bellezza fisica) o da ricchezza sfacciata.
Certo non si è mai sopita questa esigenza di cinema d'evasione, meglio se caramellosa: i problemi del mondo sono tanti. [+]

[+] lascia un commento a dario bottos »
danielecollegno82 lunedì 21 marzo 2022
ridere e commuoversi in un unico film Valutazione 5 stelle su cinque

Lo consiglio a tutti !

[+] lascia un commento a danielecollegno82 »
domenica 20 marzo 2022
cotto da solo

Molto bello, Favino grande talento.

fabiuz62 domenica 20 marzo 2022
divertirsi e pensare è possibile… Valutazione 4 stelle su cinque

È un remake, ma ha una freschezza tutta propria, derivata probabilmente da un ottimo cast dove tutti sono al posto giusto, dalla bellissima Miriam Leone, al sempre ottimo Favino, alla brillante Fogliati, ecc...
Tratta il tema della disabilità senza luoghi comuni sapendo anche divertire.
non posso che consigliarlo..l

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
Corro da te | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |