Acqua alle Corde

Un film di Paolo Consorti. Con Cristiano Caldironi, Enzo Iacchetti, Elio e le Storie Tese, Giobbe Covatta.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2022. - Kimera Film uscita lunedì 9 gennaio 2023. MYMONETRO Acqua alle Corde * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film mai visto

di Melissa Mariani

sabato 4 febbraio 2023

Questa commedia è impossibile da incasellare: questo è il principale pregio che trovo al film "Acqua alle corde".
Sorprende, diverte e commuove chi sa entrare in empatia con un protagonista che si fa portavoce di una qualità tanto elogiata quanto complessa da incarnare: l'umanità.
Angelo Santini rappresenta tutti noi nei nostri lati più fragili, racconta la battaglia che ognuno compie nel suo intimo nel tentativo di realizzarsi, scontrandosi con ostacoli prevalentemente interiori che poi prendono forma nel mondo della materia dietro volti di antagonisti in carne ed ossa.
È una perfetta fusione tra teatro e cinematografia, a tratti onirico, a tratti assurdo per scelte stilistiche inusuali ma accattivanti.
Lo consiglio perché, se vi lasciate toccare, sarà una carezza al vostro lato più umano, tra una canzone di qua e una risata di la.

[+] lascia un commento a melissa mariani »
Acqua alle Corde | Indice

1° | rocko