Zalava

Film 2021 | Drammatico 93 min.

Regia di Arsalan Amiri. Un film con Navid Pourfaraj, Pouria Rahimi, Hoda Zeinolabedin. Genere Drammatico - Iran, 2021, durata 93 minuti.

Condividi

Aggiungi Zalava tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 22 luglio 2021

In un piccolo villaggio gli abitanti si convincono che un demone abiti con loro.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,40
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Strani eventi.
a cura della redazione
giovedì 22 luglio 2021
a cura della redazione
giovedì 22 luglio 2021

1978, gli abitanti di un piccolo villaggio chiamato Zalava sono convinti che un demone sia tra loro. Un giovane sergente che indaga sul caso decide di arrestare l’esorcista che tenta di scacciare il demone dal villaggio. Ma improvvisamente si ritroverà bloccato in una casa maledetta con la sua amante e gli abitanti del villaggio, credendoli entrambi posseduti, cercheranno di dare fuoco alla casa.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 settembre 2021
telor

  Zalava è un film iraniano apprezzabile per diversi motivi. È ben recitato dai due attori protagonisti, è ambientato in una pietrosa e desolata zona dell’IRAN (del periodo precedente la rivoluzione, quindi con lo Scià M. Reza Pahlavi regnante) ma con un suo fascino paesaggistico, vi è poi la presenza corale degli abitanti del villaggio [...] Vai alla recensione »

martedì 7 settembre 2021
Peer Gynt

Bellissimo film iraniano capace di mostrare ciò che non c'è e di creare tensione con un semplice barattolo di vetro. Difficile, una volta vistolo, dimenticarselo. In un villaggio del Kurdistan, poco prima della rivoluzione, un giovane sergente scettico combatte contro le credenze irrazionali della popolazione locale. Essi credono che i demoni (i jinn della religione islamica) esistano [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 21 settembre 2021
Adriano De Grandis
Film TV

A pochi mesi dalla rivoluzione islamica e la caduta dello scià, in un piccolo villaggio curdo (Zalava) gli abitanti temono di essere in presenza di un demone che si aggira tra di loro. Un esorcista cerca di porre fine alla paura collettiva, ma viene arrestato da un sergente, che finirà intrappolato con la sua amata in una casa maledetta, alla quale la folla cercherà di dare fuoco.

mercoledì 15 settembre 2021
Francesca Lazzarin
NonSoloCinema

No, non sono specializzati solo nell'esaudire tre desideri come quello benigno - e celeberrimo in Occidente - della lampada di Aladino, i cosiddetti "geni" (jinn) della tradizione mediorientale: ce lo conferma il filone piuttosto fertile dell'horror iraniano degli ultimi anni, incentrato perlopiu' sulle figure arcaiche, pre-islamiche, degli spiriti maligni che si insinuano tra i muri delle case plasmando [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 settembre 2021
Alessandro Izzi
Close-Up

Nella piccola cittadina di Zalava, arroccata sulle colline e scavata nella pietra gialla, si crede che i demoni vengano, di tanto in tanto, a prendere possesso dei vivi. Sono demoni pericolosi e invisibili, contro cui c'è poco da fare: bisogna chiamare un esorcista o, in mancanza di meglio, sparare ai malcapitati che sono caduti in suo potere, sperando che l'oscura presenza se ne vada col sangue che [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 settembre 2021
Donato D'Elia
Quinlan

Piccolo gioiello che unisce l'approccio di genere all'afflato politico a cui generalmente si riconduce, nella mente di ogni cinefilo, il miglior cinema proveniente dall'Iran, Zalava di Arsalan Amiri è stato selezionato per il concorso dalla 36ma Settimana Internazionale della Critica. Come nel Django Unchained di Quentin Tarantino, il film è ambientato poco prima di un evento deflagrante universalmente [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 settembre 2021
Alice Catucci
Sentieri Selvaggi

Gli abitanti di Zalava sono convinti che un demone infesti il loro piccolo villaggio. Da sempre convivono con l'idea di entità maligne che abitano le loro case e le loro strade e proprio per questo l'esorcista è una figura di grande spicco, fondamentale nell'assetto sociale. Molto di più di quella del sergente di polizia, simbolo dell'istituzione e scettico sulla reale esistenza dei demoni, che con [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati