
Dall'omonima saga a fumetti di Stephan Pastis, le avventure di una stravagante agenzia investigativa. Dal 24 marzo su Disney+. PROVA GRATIS DISNEY+ PER 7 GIORNI
C'è l'inconfondibile Disney touch in Timmy Frana - Qualcuno ha sbagliato, commedia pensata per i più piccoli ma che non dispiacerà neanche ai più grandi. Il film arriva direttamente sulla piattaforma Disney+ forte di un ottimo cast e di una sceneggiatura a prova di bomba.
Lo script di Timmy Frana vede insieme lo stesso regista del film, Tom McCarthy, autore del pluripremiato Spotlight, insieme a Stephan Pastis fumettista e scrittore della saga di "Timmy Frana". Un duo che è una garanzia.
Timmy Frana - Qualcuno ha sbagliato, riprende il titolo del primo libro della serie dedicata a questo simpatico personaggio. Un eroe bambino con il sogno non solo di diventare un detective ma anche di portare avanti la sua agenzia di investigazioni che in italiano si chiama Superfrana Spa, ma che in inglese ha un nome ancora più calzante visto che suona come Total Failure spa, "fallimento completo". Ad aiutarlo un gigantesco orso polare di 700 chili, in realtà un amico immaginario ghiotto di pesce. I due vivono a Portland insieme alla madre divorziata in un mondo che non sempre lo capisce.
A scatenare le indagini della Superfrana il furto della sua "Franamobile", la segway vinta ad una riffa dalla madre con cui si muove per la città. Secondo l'inesperto detective la sparizione del suo mezzo di locomozione sarebbe legata alla morte del criceto della classe e dietro tutti questi episodi ci sarebbe un oscuro complotto ordito dai Russi. Ad aiutarlo nelle indagini anche il suo amico riluttante Charles "Rollo" e l'ottimista Molly. Ma il loro insegnante, Frederick Crocus, li tiene d'occhio e i tanti guai in cui Timmy precipita lo fanno spesso finire davanti al consulente scolastico Mr. Jenkins.
PROVA GRATIS DISNEY+ PER 7 GIORNI