
Dopo King Arhur e Aladdin, il regista torna a dirigere un film da lui stesso ideato e sceneggiato. Prossimamente al cinema
di Giorgio Crico
È l'ultimo film del regista inglese Guy Ritchie, noto soprattutto per aver diretto Snatch e i due Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. Si tratta di The Gentlemen, tratto da un soggetto originale: si racconta la storia di un americano, Mickey Pearson, che ha fatto fortuna a Londra mettendo in piedi un autentico impero basato sullo smercio illegale di marijuana. Quando Pearson decide di vendere tutto ciò che gli è rimasto e ritirarsi per sempre dal settore, però, la situazione degenera perché in tanti aspirano a sostituirlo e a impadronirsi di tutto ciò che è suo.
Dopo Operazione U.N.C.L.E. (tratto da una serie tv anni 60), il live-action Disney Aladdin e King Arthur - Il potere della spada, Ritchie torna finalmente a dirigere un film che ha scritto in prima persona e che vanta un soggetto completamente originale e non legato a una proprietà intellettuale preesistente o a un progetto di franchise.