
Un'ex ricca dal carattere stravagante si rifugia nella capitale francese insieme al figlio. Disponibile su Sky e NOW.
di Giancarlo Zappoli
Frances Price è una socialite newyorkese che si trova costretta a lasciare gli Stati Uniti con il figlio ormai adulto in seguito a un tracollo finanziario. Ha con sé gli ultimi averi e trova rifugio presso la casa sfitta di un'amica a Parigi. Lì cercherà di adattarsi alla nuova vita con la consapevolezza che quando finirà il denaro sarà giunta la sua ora.
Avevamo lasciato Michelle Pfeiffer come Queen Ingrith in Maleficent - Signora del male e la ritroviamo nei panni di una non più giovanissima ex ricca dal carattere stravagante.
Azazel Jacobs dirige un film scritto da Patrick DeWitt il quale si basa su un proprio romanzo e forse qui sta il lato debole di un'opera per altri versi interessante. Perché nella seconda parte entrano in scena forse troppi personaggi che non si ha il tempo di far crescere dal punto di vista della costruzione dei loro caratteri. Per il resto invece Pfeiffer porta i suoi over sessanta (a tratti esibendoli) al servizio di un personaggio complesso e, al contempo, quasi surreale.