X-Men - Dark Phoenix

Un film di Simon Kinberg. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner.
Titolo originale Dark Phoenix. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2019. - 20th Century Fox uscita giovedý 6 giugno 2019. MYMONETRO X-Men - Dark Phoenix * * - - - valutazione media: 2,29 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inutili aspettative Valutazione 0 stelle su cinque

di Giuseppe

venerdý 14 giugno 2019

Ho letto la sua recensione relativa alla pellicola " The Dark Phoenix " .  Leggere recensioni, quando ho intenzione di vedere un film, è una cosa che faccio usualmente. La sua è interessante perchè esprime un opinione disgustata e si evince chiaramente che la pellicola sia di pessima qualità.
Tuttavia c'è una cosa che mi ha colpito particolarmente. Ad un certo punto lei spera che sotto " l'occhio vigile"  dei Marvel Studios, gli X-Men possano ritrovare il posto che gli compete nell'univeso dei numerosi movies  che ultimamente hanno tratteggiato, a mio parere troppo spesso male, i personaggi di un mondo fantastico come quello sei super eroi. Da appassionato di comics quale sono, posso limitarmi a dire che l'occhio dei marvel Studios non è affatto vigile. Io direi piuttosto che hanno trasformato moltissimi personaggi dei comics in macchiette da battutine terrificanti. A tal proposito Infatti non ho mai capito come sia stato possibile che Thor ed Hulk in " Ragnarok "  potessero essere rappresentati come due perfetti idioti. Hela, sempre nello stesso film, da terrificante dea della morte si trasforma in simpatica diva capricciosa. Mah!
Potremmo proseguire con la descrizione dello scempio operato nella saga " del guanto dell'infinito" e di come siano stati rimaneggiati personaggi e trame a scopo puramente commerciale ma non è questo il luogo.
Ciò che volevo sottolineare è che i difetti di cui parla nella pellicola sono quelli che possiamo trovare in tutti i cinecomics dove si vede chiaramente che il  " Deadpool style ", per esempio, viene inserito anche dove non c'entra niente. Peccato non solo per gli X-Men ma anche per un Super villain come Thanos.

[+] lascia un commento a giuseppe »
Sei d'accordo con la recensione di Giuseppe?

X-Men - Dark Phoenix | Indice

#DarkPhoenix