X-Men - Dark Phoenix

Acquista su Ibs.it   Dvd X-Men - Dark Phoenix   Blu-Ray X-Men - Dark Phoenix

mr.rizzus lunedì 15 febbraio 2021
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
sarac martedì 15 ottobre 2019
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà anche la mediocre scelta di far uscire questo film nemmeno 3 settimane dopo la fine degli Avengers Endgame, dove quindi ti aspetti un film eccezionale e un finale da SUPER eroi, perchè è di questo che si parla, invece ho trovato solo un filnale terribile e decisamente noioiso.
Adoro gli x men, anche se tra tutti i film che hanno fatto uscire sono pochi quelli che mi hanno davvero entusiasmato, ma questo.... questo è decisamente il peggiore!! Unico momento di vivacità nello scontro finale sul treno, ma nulla a che vedere con un VERO sconìtro Marvel.
Sono uscita dal cinema che ero vuota. Era come se il film non lo avessi nemmeno visto al cinema. [+]

[+] lascia un commento a sarac »
felicity giovedì 10 ottobre 2019
capitolo brutto, anonimo e con uno script sciatto Valutazione 2 stelle su cinque

La cosa che colpisce in questo film, prima dei buchi di trama, dell’uso schizofrenico che si fa di attori e personaggi, dei brutti effetti speciali e degli stunt anche peggiori, è uno script di una sciatteria a cui non siamo francamente più abituati per un film di supereroi.
La storia si svolge nella maniera più piatta, lineare e anticlimatica possibile, senza un guizzo, un’idea che sia una.
Pare il doppio episodio di un telefilm di serie B.
Jean Grey dovrebbe essere il personaggio centrale del film, ma nei fatti è a malapena l’ingranaggio che mette in moto le azioni senza senso degli altri. l motivo è attribuibile soprattutto allo scarso appeal della Turner, del tutto priva di carica emotiva, che non riesce a dare al personaggio uno spessore particolarmente vistoso, né sul piano psicologico né su quello grafico. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giorgiodll venerdì 12 luglio 2019
anche gli x man perdono a volte . Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che adoro la saga degli x man i personaggi e le trame in generale....reputo questo uno dei film più deboli dell intera saga....mai epico trama vista e rivista praticamente scontata.l attrice che interpreta fenice mi piace ma sembra veramente il classico film fatto solo per sfruttare il marchio x man e l attuale popolarità degli attori del trono di spada.
Effetti speciali carini ma nulla di che anche da quel punto di vista è uno dei film più deboli

[+] lascia un commento a giorgiodll »
paul swineherd lunedì 24 giugno 2019
dài, finalmente è finita... Valutazione 1 stelle su cinque

PIENO DI SPOILER (ma spero non andrete a vederlo!)
----------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------

Per chi, come il sottoscritto, ha ancora in mente vivida la saga originale del fumetto, questo insulso finale deve essere sembrato, sulle prime, uno scherzo di cattivo gusto.

Dialoghi sinceramente penosi, raffazzonate le idee "sostitutive" (alieni mutaforma al posto degli Skrull - o del Club Infernale? -, una biondina slavata al posto della Regina Bianca) e le citazioni (i D'Bari, trasformati da vittime in carnefici) e del tutto assente quella vena ironica che era pur sempre affiorata nei precedenti film della franchigia (affidata a Pietro Maximoff, qui sacrificato in nome di una malsana idea di tragedia magniloquente). [+]

[+] lascia un commento a paul swineherd »
pabordi venerdì 21 giugno 2019
era meglio evitare Valutazione 0 stelle su cinque

Partiamo da un dettaglio: negli ultimi film, alcune delle scene più succose erano quelle d'azione con Quicksilver (Pietro). Geniali, dissacranti, originali. Qui gli hanno dedicato una ripresa, anche banale, di una decina di secondi. E poi finisce lì. Pietro inciampa su un "gradino" poco dopo l'inizio del film e scompare, per poi riapparire, nelle scene finali, non di azione, con una battuta. Lui era un personaggio che comunque era stato discretamente caratterizzato nei film precedenti. In modo volutamente vago e misterioso, forse per approfondire meglio in seguito, anche considerando il probabile padre, come più volte accennato in Apocalisse. E invece niente, azzerato tutto, e non se ne capisce il motivo. [+]

[+] lascia un commento a pabordi »
jlkbest72 giovedì 20 giugno 2019
nulla di nuovo e meno coinvolgente di x-men - conflitto finale

Remake? Non si capisce cosa voglia sviluppare questo film.
Riprende temi sui mutanti / umani meglio sviluppati nella precedente saga.
Xavier ha un'indole caratteriale ambiziosa e protagonista che francamente stona.
Gin impalpabile sino alla manifestazione dei poteri, Famke Janssen è di un altro livello.
Per il resto la trama è debole e discutibile e l'inserimento dei soliti malvagi che vogliono distruggere il mondo non basta.
Il fianle ridicolo

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
robur1 lunedì 17 giugno 2019
ma la fenice non rinasce dalle sue ceneri? Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente dopo aver visto questo film,non ho affatto avuto la sensazione che fosse la fine della saga.Per cominciare,il titolo:la Fenice è quell'animale mostruoso che rinasce dalla sue ceneri.E nel finale lei è ancora viva eanche se con una forma diversa,mentre i suoi amici stanno prendendosi una pausa e cercando di ritrovare la loro umanità.Ma che ne sarà degli x-men?Il loro futuro non sembra segnato,l'aria divertita di Fassbender e McAvoy non lo fa per nulla sospettare.Probabilmente si ricicleranno (in senso buono) nel prossimo film...speriamo! Per quanto riguarda la costruzione del film ,la storia e la sceneggiatura,nulla da eccepire.E' un pò più introspettivo die precedenti(tranne il primo),questo è vero,ma la suspence non difetta e la trama ti tiene attento fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a robur1 »
thomas lunedì 17 giugno 2019
sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che adoro la filosofia degli X-Men: sono esseri superiori per dono di natura, che però pagano questa propria superiorità con l'insicurezza interiore. Sempre in bilico tra l'accettazione o la repulsione da parte dei normali, sempre indecisi tra la difesa o l'attacco quando si sentono in pericolo. Essere X-Men significa in definitiva dover vivere obbligatoriamente camminando sul filo, misurando i passi, calcolando le conseguenze. Il film fa propria questa filosofia e la sviluppa fino alle estreme conseguenze: le scelte fatte per un asserito senso di responsabilità sono invece frutto di orgoglio o, addirittura, di superbia? La risposta, silenziosa ma evidente, il film la dà nel colore assegnato a Charles Xavier dinanzi ad un tavolino di un bar di Parigi . [+]

[+] lascia un commento a thomas »
giuseppe venerdì 14 giugno 2019
inutili aspettative Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto la sua recensione relativa alla pellicola " The Dark Phoenix " .  Leggere recensioni, quando ho intenzione di vedere un film, è una cosa che faccio usualmente. La sua è interessante perchè esprime un opinione disgustata e si evince chiaramente che la pellicola sia di pessima qualità.
Tuttavia c'è una cosa che mi ha colpito particolarmente. Ad un certo punto lei spera che sotto " l'occhio vigile"  dei Marvel Studios, gli X-Men possano ritrovare il posto che gli compete nell'univeso dei numerosi movies  che ultimamente hanno tratteggiato, a mio parere troppo spesso male, i personaggi di un mondo fantastico come quello sei super eroi. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: 1 2 »
X-Men - Dark Phoenix | Indice