
Su MYmovies.it i primi 10 minuti di una storia d'amore ai tempi dei social. Dal 17 ottobre al cinema.
Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
Questa storia è appassionante e pericolosa! Quello che non si conosce rende curiosi. Per me è stato un tuffo in un mondo che non conoscevo veramente, quello di Facebook e dei social network in generale. La struttura della sceneggiatura mi ha permesso di entrare, poco per volta, nelle emozioni e nella psicologia del personaggio, con dei momenti molto diversi tra loro. Questa donna ha l'età che vuole avere, e ci crede.
Tratto dall'omonimo romanzo di Camille Laurens, il film diretto da Safy Nebbou rievoca le atmosfere di grandi classici del cinema come La donna che visse due volte di Hitchcock o della letteratura con richiami alle opere di Borges e Pirandello. Un'opera per riflettere sui tempi correnti. Il mio profilo migliore - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema dal 17 ottobre distribuito da I Wonder.