Richard Jewell

NESSUNO DEVE ESSERE PERFETTO! Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 12196 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 19 gennaio 2020

La mia icona,il"mio"CLINT ha colpito ancora,dopo The Mule,e il passo falso di Attacco al treno(succede!)arriva il super regista che dal 1971(Brivido nella notte) ha fatto le scale di un grattacielo fino ad essere uno dei migliori registi viventi al mondo.Il fatto di R.jewell e'reale,accaduto nel 1996 durante le olimpiadi.Che traspare in questo racconto e'che uno dei produttori(L.Di Caprio)ha creduto che un 90enne potesse riuscire a fare di una storia che puo' succedere anche oggi,da eroe a indagato di aver compiuto un attentato.Solo Clint Eastwood ci voleva per fare questo minuscolo capolavoro di come esporre i fatti.Un repubblicano(?)che spara a zero su l'FBI,che una guardia di sorveglianza R.Jewell(Paul Walter Haider) si accorge di un zaino sospetto che in realtà 'portandolo via prima dello scoppio ha evitato una strage ben piu'grande dei 2morti.All'inizio ne esce l'eroe,ma poi vuoi la giornalista d'assalto(Olivia Wilde)un personaggio antipatico(Jon Hamm)FBI indagano sul soggetto eroe e vedendolo mammone,grasso,sempliciotto lo cominciano a sospettare come sia forse lui l'attentatore.Non sara'cosi'ma quando CLINT trasforma tutto cio'in inquadrature tristi..la mamma di Jewell(Cathy Bates..candidata all'Oscar 2020) e da un bravo avvocato(Sam Rockwell) che aiutano lo sfortunato eroe,tutto diventa POESIA,poesia cinematografica.Ecco il vero cinema!Da vedere!e questo davvero..nelle scuole!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Richard Jewell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |