A spasso col panda

Film 2019 | Animazione, Avventura, Commedia Film per tutti 90 min.

Titolo originaleThe Big Trip
Anno2019
GenereAnimazione, Avventura, Commedia
ProduzioneUSA, Russia
Durata90 minuti
Al cinema96 sale cinematografiche
Regia diVasiliy Rovenskiy
Uscitagiovedì 10 ottobre 2019
DistribuzioneM2 Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Vasiliy Rovenskiy. Un film Titolo originale: The Big Trip. Genere Animazione, Avventura, Commedia - USA, Russia, 2019, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 10 ottobre 2019 distribuito da M2 Pictures. Oggi tra i film al cinema in 96 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi A spasso col panda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un orso e una lepre tentano di riportare un piccolo panda a casa. In Italia al Box Office A spasso col panda ha incassato 279 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un'avventura rivolta ai più piccoli, che concede più spazio alla favola che all'azione.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 11 ottobre 2019
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 11 ottobre 2019

L'orso Mic Mic ha già il suo bel da fare a tenere lontano da casa propria la lepre Oscar, quando una cicogna distratta gli recapita per sbaglio un cucciolo di panda. Incapace di tollerare il pianto del piccolo, scopre che il combinaguai Oscar riesce a calmarlo con le sue canzoni e decide allora di portarlo con sé nel viaggio per restituire il cucciolo ai suoi legittimi genitori. Si uniranno al gruppo anche il logorroico pellicano Duke, il lupo fifone Janus e la tenera tigre Amur.

Il regista e sceneggiatore russo Vasiliy Rovenskiy si è alleato con lo statunitense Billy Frolick, sceneggiatore di Madagascar, per un racconto che ha l'andamento tipico delle fiabe tradizionali e procede per ripetizione e per accumulazione, in particolare di personaggi dalle diverse qualità e diverse paure, utili entrambi per servire uno scopo comune.

Attorno ad un esserino indifeso, che ancora non sa far altro che ridere o piangere, si riunisce un gruppo eterogeneo, i cui membri scopriranno non solo di servire gli uni agli altri ma di poter superare i propri problemi e i propri interessi in nome di uno spirito genitoriale che non ha specie e del richiamo di una legge naturale di giustizia e responsabilità verso i più deboli.

Echi di L'era glaciale si mescolano con temi più classici e com un percorso simile a quello che portava una ragazza, un leone, un uomo di latta e uno spaventapasseri a cercare il Mago di Oz, ma sono note che coglieranno per lo più gli adulti, all'interno di un film diretto invece esclusivamente ai più piccoli.

A spasso col panda, va detto, fatica a spiccare il volo: l'inizio non è folgorante, spezzettato com'è in tanti piccoli inizi, ognuno dei quali introduce un personaggio, ma con l'arrivo della cicogna anche il film prende finalmente quota e poi va dritto verso un finale che alza un po' la tensione, e ci voleva.

La sfida finale, infatti, col villain del racconto, un vendicativo serpente, è l'unico momento in cui il film si sottrae al suo andamento placido e ozioso e s'immerge nell'azione. Eppure anche lì qualcosa nei tempi della sequenza di lotta e inseguimento non torna, si avverte, come non si dovrebbe, la meccanicità dell'ingranaggio.

Se si aggiunge al tutto una galleria di personaggi non esattamente memorabili, fatta eccezione per l'orso e la lepre, si deve concludere che A spasso col panda non è una delle vette dell'animazione di questa stagione: una gradevole passeggiata, ma non certo il "grande viaggio" del titolo originale.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 12 ottobre 2019
Nicola Falcinella
L'Eco di Bergamo

A fare da protagonisti in questa storia sono l'orso super organizzato e ordinato Mic-Mic e la lepre combinaguai Oscar. Quando una cicogna sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda davanti la porta di Mic-Mic, i due animali decidono di partire alla volta della Terra dei Panda per riportare a casa, dai suoi veri genitori, il tenero cucciolo. In realtà Mic-Mic avrebbe voluto andare da solo ma, seppur [...] Vai alla recensione »

martedì 8 ottobre 2019
Alice Cucchetti
Film TV

C'è un urside burbero che vuol solo essere lasciato in pace nella sua casetta isolata, ma un iperattivo personaggio gli scombina i piani. La produzione è russa, l'animazione in CGI di elementare bruttezza, ma no, non è Masha e Orso, bensì l'avventura del malmostoso orso Mic-Mic e dell'entusiasta coniglietto Oscar, cui una cicogna recapita erroneamente un cucciolo di panda: partono in cerca dei legittimi [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
lunedì 26 agosto 2019
 

Regia di Natalya Lopato. Da giovedì 10 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

SHOWTIME
    Oggi distribuito in 96 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati