I Fratelli Sisters

Acquista su Ibs.it   Dvd I Fratelli Sisters   Blu-Ray I Fratelli Sisters
Un film di Jacques Audiard. Con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson.
Titolo originale The Sisters Brothers. Western, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Francia, Spagna, Romania, Belgio, USA 2018. - Universal Pictures uscita giovedý 2 maggio 2019. MYMONETRO I Fratelli Sisters * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinefoglio domenica 20 gennaio 2019
ex-post de i fratelli sisters Valutazione 3 stelle su cinque

Il cineasta parigino Jacques Audiard approda negli Stati Uniti per il suo ultimo lavoro, e lo fa con cast di tutto rispetto, andando ad esplorare il genere più caro alla tradizione statunitense.

La scrittura pellicola, sin dal suo titolo, si dichiara mossa e tesa all’ironia, riuscendo a combinare gli elementi classici del western: cavalcate nelle radure, immensi cieli con alba, tramonti e piogge, inseguimenti da “Prova a prendermi” ed il più caro tema del back home, dolce luogo di riposo e riparo, epilogo di una densa avventura a suon di bossoli. [+]

[+] la riflessiva odissea sentimentale di due fratelli (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a cinefoglio »
cinefila part time martedý 23 luglio 2019
un western filosofico Valutazione 4 stelle su cinque

Opera prima in lingua inglese del francese Audiard. Sissignori un western, ma sui generis. Un western pensoso, filosofico ma con azione, pistolettate, cavalcate al tramonto, tanta polvere e la ricerca dell'oro, altrimenti che western sarebbe. Regia magistrale con piccoli omaggi che si richiamano alla struttura dei vecchi western anni '40. I due eori, negativi, sono due fratelli che fin dall'inizio appaiono come la solita coppia del fratello mona e del fratello intelligente. A poco a poco lo spettatore cambierà idea al riguardo. Il loro lavoro è quello di killer di professione al soldo del più perfido che più perfido non si può, Commodoro. Devono raggiungere un tizio, un chimico, che ha avuto una splendida idea; farlo cantare per rubargli il brevetto e amazzarlo per riportare al padrone l'idea del poveraccio. [+]

[+] lascia un commento a cinefila part time »
frankmoovie domenica 2 giugno 2019
i fratelli sisters: un western d'oro Valutazione 4 stelle su cinque

Un forte desiderio di film western, dopo anni di attesa e la visione nostalgica, nei giorni scorsi, delle meravigliose storie di Sergio Leone che abbiamo ricordato per i 90 anni dalla nascita e i 30 dalla scomparsa ... "I Fratelli Sisters" è il film che aspettavamo, uno di quelli che iniziano con una lenta presa, che ti fanno pensare di aver sbagliato scelta e poi, man mano cresce, attrae, conquista e vince. Due killer al servizio di un "padrino", alla caccia di un idealista cercatore d'oro sulle tracce di un "pensante" segugio e, a loro volta, continue prede di mercenari ... Fratelli "Sorelle": sembra un contrasto, ma i due personaggi principali sono "sorelle" che si aiutano, si prendono cura dell'altro, "fratelli" che si confrontano in continuazione: uno più riflessivo e con uno sguardo al reale, l'altro più violento e arrivista. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
lucio di loreto mercoledý 13 marzo 2019
wild wild west Valutazione 3 stelle su cinque

Un miscuglio sui generis del vecchio e nuovo West ci viene riproposto da Jacques Audiard, che abbandona le periferie dell’urbe per trasportarci nel 1851 al fianco di due fuorilegge in un lungo viaggio che va dall’Oregon alla California nell’epoca dei vecchi speroni. I protagonisti in stato di grazia – Joaquin Phoenix mai così cinico, John C. Reilly saggio, protettivo ma anche spietato, Jake Gyllenhaal detective dal cuore d’oro, Riz Ahmed un avido chimico genialoide e Rutger Hauer glaciale e crudele anche solo per un paio di pose – ci fanno appassionare, divertire e tifare distintamente e a turno per ognuno di loro. [+]

[+] lascia un commento a lucio di loreto »
robert eroica domenica 2 settembre 2018
the sisters brothers Valutazione 4 stelle su cinque

#Venezia75 - #theSistersBROTHERS - Concorso - Un western "europeo" dalle sottili venature omoerotiche che riflette su concetti alti come ambizione, potere, felicita' individuale. E lo fa con uno stile ibrido che isola la violenza in brevi attimi necessari mentre un gruppo di uomini, siano essi ricercati o inseguitori, cerca il proprio futuro attraverso una impossibile Utopia. E senza i birignao del postmoderno ma con una vena malinconica e picaresca che anima in profondita' i suoi protagonisti, comunque perdenti. Voto: 8. Robert Eroica #filmdagustate

[+] lascia un commento a robert eroica »
fabiofeli sabato 4 maggio 2019
"tutto cambia!" Valutazione 4 stelle su cinque

In America alla metà del 19.mo secolo, in piena corsa all’oro, Eli Sisters (John C. Reilly, al momento nelle sale esce anche il film nel quale impersona Oliver Hardy) e suo fratello Charlie (Joaquin Phoenix) “lavorano“ per il Commodoro, un potente traffichino, forse ex-ufficiale della marina. Il cognome dei fratelli dal significato gentile (Sorelle) contrasta con i modi spicci del duo infernale: la potenza di fuoco delle loro armi è micidiale nella tutela degli sporchi interessi del loro padrone. L’ultimo incarico che ricevono è ritrovare un certo Morris che dovrebbe essere assieme a un tale di nome Warm, che ha scoperto una soluzione chimica in grado di facilitare il rinvenimento dell’oro nei corsi d’acqua alluvionali californiani …

Audiard è autore pluripremiato di film di rilievo (Il profeta, Un sapore di ruggine e di ossa e Suite Francese). [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
peergynt martedý 4 settembre 2018
un western smitizzato e malinconico Valutazione 2 stelle su cinque

Questo del francese Audiard è, più che un western, un film picaresco, nel quale le vicende dei personaggi sono guidate dal caso e immerse nel caos. Siamo in Oregon, nel 1850: è il selvaggio West, dove i paesi che incontri per strada sono nati una settimana fa, dove non esistono ancora strade e per non sporcarsi di fango si cammina su passerelle di legno. Due fratelli, killer di professione, cercano un certo Ward per ucciderlo, su incarico di un fantomatico Commodoro. Un detective, tale Morris, ha l’incarico di trovare questo Ward e consegnarglielo. Ma le cose non andranno così: Morris fa amicizia con Ward, il ricercato, dimentica il patto con i fratelli Sisters e vanno insieme a cercare l’oro (Ward è un chimico e possiede un prodotto che, versato in acqua, fa brillare l’oro). [+]

[+] lascia un commento a peergynt »
I Fratelli Sisters | Indice

giovedý 2 maggio 2019