The Head Hunter

Acquista su Ibs.it   Dvd The Head Hunter   Blu-Ray The Head Hunter
Un film di Jordan Downey. Con Christopher Rygh, Cora Kaufman, Aisha Ricketts Titolo originale The Head Hunter. Horror, durata 72 min. - USA 2018.

"Il corpo è mio..." Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
domenica 5 novembre 2023

Quel che si definisce un gran bell'esordio.Fantasy horrorifico con un solo protagonista(l'ottimo Rygh)e quasi privo di dialoghi dove l'azione è quasi totalmente lasciata fuori scena ed abilmente evocata tramite ombre e suoni.Cosa dovuta all'esilissimo budget(appena 30.000 dollari)che si rivela un gran punto di forza per la scelta di concentrarsi esclusivamente sul cacciatore e la sua routine che ha ben poco di eroico o valoroso,sorta di manovalanza estrema e ripetitiva nell'attesa di una vendetta da ottenere.C'è un'ottima cura dei dettagli nelle ambientazioni(la casa del protagonista,la sua armatura)e tecnicamente non fa una piega(la bella fotografia è di Kevin Stewart,che co-produce e co-sceneggia col regista).Le locations funzionano(girato tra Portogallo,Norvegia e California)e i pochi effetti speciali(rigorosamente artigianali)sono discreti e utilizzati sapientemente,nè troppo celati nè troppo esibiti.Amosfera lugubre e dolente,con un tocco poetico nella sequenza della sepoltura del corpo della figlia,e piacevole finale pessimista.Non per tutti data la "povertà" d'azione ma sicuramente uno dei migliori esempi recenti di vero cinema low budget,di quel genere che da noi servirebbe in abbondanza.Uscito in streaming(fortunatamente doppiato come si deve per il poco che c'è da doppiare).

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
The Head Hunter | Indice

Filippo Mazzarella