Jurassic World - Il regno distrutto

Acquista su Ibs.it   Dvd Jurassic World - Il regno distrutto   Blu-Ray Jurassic World - Il regno distrutto
Un film di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda.
Titolo originale Jurassic World: Fallen Kingdom. Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Spagna 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 7 giugno 2018. MYMONETRO Jurassic World - Il regno distrutto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 10 giugno 2018
quei cuccioloni dei velociraptor! Valutazione 4 stelle su cinque

Alla saga di Jurassik Park succede la nuova saga di Jurassik World. Il primo film  costituisce tecnicamente l'inizio dell'uso massiccio degli effetti del digitale applicato al cinema. I primi due film furono dei clamorosi successi (grazie anche ai romanzi di Crichton), non il terzo che era un pò "raffazzonato" come sceneggiatura (l'ispirazione dai romanzi era finita) che come regia (Spielberg era solo produttore e non più regista). Dopo quasi 15 anni ricomincia la saga, nel primo film l'isola di Nublar è stata trasformata in un grande resort di lusso in cui pagando profumatamente si possono vedere i dinosauri confinati  in una zona dell'isola. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
paoloportone sabato 9 giugno 2018
russosauro Valutazione 1 stelle su cinque

Film di genere che molto difficilmente lascerà una traccia nella storia non solo del cinema fantascientifico,ma anche del cine -pop corn.Ogni paragone con l'originale risulta impietoso,per la (non )cura dei particolari,la fotografia,la scenografia,la colonna sonora, la recitazione,i dialoghi e per un soggetto davvero insulso,che lascia adombrare anche un sottile rimando all'accettazione dei mostri creati dalla genetica (dal mais Ogm a qualiasi altra forma di mutazione apportata alla natura dall'ingegneria genetica). Tuttavia, l'aspetto più inquietante è rappresentato dalla russofobia che subliminalmente trasuda anche in questa mediocre produzione hollywoodiana. [+]

[+] lascia un commento a paoloportone »
barbara1987 lunedì 11 giugno 2018
godibile anche se pieno di personaggi stereotipati Valutazione 3 stelle su cinque

Il film nel suo complesso risulta godibile. Quello che però mi ha fatto storcere un po' il naso è l'insieme dei personaggi che si susseguono sullo schermo. Abbiamo il solito vecchio riccone dal cuore d'oro, l'assistente crudele e senza scrupoli che finge di credere alla causa solo per portare avanti i suoi loschi piani, il militare assoldato per la missione interessato solo al denaro, il nerd pauroso che tenta in tutti i modi di far ridere e che invece prima annoia, poi diventa irritante... insomma... i classici cliché del genere.
Una trama che poteva essere sviluppata in modo interessante (soprattutto la parte dell'isola che a mio avviso è durata troppo poco) è stata invece farcita di banalità e cose già viste portandomi, per quanto mi riguarda, a sbadigliare in alcune scene. [+]

[+] lascia un commento a barbara1987 »
renatoclintianmazza venerdì 8 giugno 2018
una gradevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Benvenuti a Jurassic World. Con queste parole Ian Malcolm, sì proprio lui, il teorico del caos, l'uomo che da subito aveva capito il dramma di riportare in vita i dinosauri, pone fine alla pellicola ipotizzando come sarebbe stata da quel giorno la convivenza tra uomini e dinosauri. Un film che scorre veloce, senza un momento di stasi, con un ritmo incalzante, una tensione sempre costante. Gli ultimi due film hanno ridato linfa ad una saga che sembrava essere andata in naftalina senza troppi drammi con Jurassic Park III, un vero fiasco. Merito del sempreverde Spielberg e della Amblin Entertainment, che hanno creduto con fiducia nel nuovo progetto, di Colin Trevorrow, regista del primo e produttore del secondo, e di J. [+]

[+] lascia un commento a renatoclintianmazza »
Jurassic World - Il regno distrutto | Indice

Emanuele Sacchi