Jurassic World - Il regno distrutto

Acquista su Ibs.it   Dvd Jurassic World - Il regno distrutto   Blu-Ray Jurassic World - Il regno distrutto
Un film di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith.
Titolo originale Jurassic World: Fallen Kingdom. Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Spagna 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 7 giugno 2018. MYMONETRO Jurassic World - Il regno distrutto * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un nuovo inizio Valutazione 2 stelle su cinque

di Harloch74

Feedback: 2015 | altri commenti e recensioni di Harloch74
mercoledì 20 giugno 2018

Avevo giudicato male il precedente capitolo del franchise sostenendo che ormai dopo 25 anni di dinosauri “l’effetto Wow” lo poteva avere solo mio figlio.Con la solita convinzione mi sono apprestato a seguire questo seguito e almeno fino alla prima parte del film tutto è andato come copione:trama prevedibile e anche un po’ scema (ditemi chi può investire soldi per il parco più costoso della storia su un isola dalla fine segnata perché il vulcano è attivo) e effetti favolosi ma già visti.Poi qualcosa mi ha fatto ricredere almeno in parte su questa seconda parte.La storia inizia come già preannunciato dal tentativo di salvare i dinosauri rimasti sull’isola  da morte certa a causa del vulcano attivo,e mentre il governo decide per la loro estinzione i nostri soliti eroi partono per salvarli ingannati dal solito miliardario speculatore che già si è procurato il DNA del precedente indomito Rex e che ora mira al velociraptor Blue per creare un arma da guerra.Il succo è il solito:l’eterna guerra tra il capitalismo becero e immorale e i buoni che cercano di salvare delle vite per ideali di giustizia e altruismo.Ma poi il film riesce pur con delle deboli basi a smarcarsi almeno in parte al classico cliché regalandoci un finale che apre nuove strade che non siano la ricerca del dinosauro in un parco plurimiliardario a cui qualcosa va storto.Ne consiglio la visione a patto che non si cerchi un capolavoro e si apprezzi almeno l’idea finale per far proseguire la serie.

[+] lascia un commento a harloch74 »
Sei d'accordo con la recensione di Harloch74?

Ultimi commenti e recensioni di Harloch74:

Jurassic World - Il regno distrutto | Indice