Hereditary - Le radici del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereditary - Le radici del male   Blu-Ray Hereditary - Le radici del male
Un film di Ari Aster. Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro.
Titolo originale Hereditary. Horror, durata 126 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita mercoledì 25 luglio 2018. MYMONETRO Hereditary - Le radici del male * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 mercoledì 21 novembre 2018
"re paimon" va in città Valutazione 1 stelle su cinque

Ed ecco che si ritorna puntualmente a chiedersi per l’ennesima volta che film abbiamo visto la maggior parte dei recensori. Che hanno posto su un piedistallo, idolatrato, finendo per conferirgli una visibilità che di certo non meritava, un film che può essere ragionevolmente considerato, per converso, uno dei peggiori della stagione.

Un film vacuo, insulso, privo di alcuna mordente, tanto noioso, catatonico per tutta la prima ora e mezza quanto affrettato, convulso e in definitiva ridicolo nell’ultima mezz’ora.
Un pessimo esordio che non promette nulla di buono per le future opere del regista, soprattutto qualora abbia la sciagurata idea di proseguire sulla strada dell’horror. [+]

[+] bravo (di tommy)
[+] lascia un commento a laurence316 »
charlie venerdì 3 agosto 2018
capolavoro disturbante Valutazione 5 stelle su cinque

Hereditary è un film inquietante, angosciante e sconvolgente. Un horror di carattere psicologico che non verrà capito dagli spasimanti dei "jumpscare", ma attirerà bensì gli amanti di quelle pellicole che provano a disturbare la sensibilità di chi guarda, in questo caso tramite il dramma di una famiglia distrutta dal dolore. Un film con una fotografia e sceneggiatura eccezionale, contornato da attori a mio parere da Oscar. Il tutto reso così credibile e realistico, che non si può fare a meno di ripensarci, rimanendo spiazzati da alcune delle scene presenti. Un film che diventerà un cult del genere col passare del tempo, come è giusto che sia.

[+] lascia un commento a charlie »
dahlia sabato 28 luglio 2018
finalmente. Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere Hereditary rappresenta finalmente un momento alto del cinema horror dei nostri giorni (se proprio vogliamo usare un'etichetta), finalmente non un altro film basato sui soliti jumpscares fini a se stessi, finalmente qualcosa di DIVERSO pur trattando un tema già visto. Si può notare una sostanziale divisione del film in due parti; la prima ci mostra essenzialmente un dramma familiare, mentre la seconda parte prende una piega più sovrannaturale. Lo svolgimento di tutta la prima parte del film è tanto lento quanto intenso, la macchina da presa penetra nei personaggi analizzandoli in profondità, il che ci fa calare perfettamente nell’atmosfera sinistra di questa disastrata famiglia. [+]

[+] very good!! (di albydrummer)
[+] lascia un commento a dahlia »
andrea domenica 5 agosto 2018
un climax "fuori dai canoni" e molto disturbante Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto questo film posso finalmente tornare a dire, l'ultima volta fu il lontano 2013 con The Conjuring, di essere uscito dalla sala profondamente colpito ed inquietato da questo nuovo horror. Considerando anche che si tratta di un film d'esordio alla regia (ovvero Ari Aster, che qui è anche figura di sceneggiatore), devo dire che ha davvero giocato benissimo le sue carte, sapendo farsi valere sopra tutte quelle ormai noiose e prevedibili horror story, tutte uscite con lo stampino, che ci stanno propinando negli ultimi anni a batteria.
Finalmente non il solito horror fatto di continui jumpscares e porte scricchiolanti, che lasciano andare sottoterra la loro trama. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
chry75 lunedì 30 luglio 2018
molto bello consigliato!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un bel film horror, gli attori sono stati tutti molto bravi, ottima la fotografia che rende bene il senso di oppressione e negatività che aleggia su questa famiglia, ottima anche la sceneggiatura che parte piano per poi crescere lentamente e condurre lo spettatore in un viaggio all'inferno, la trama strizza l'occhio a Roman Polanski di Rosemary's baby e l'inquilino del terzo piano;  nella prima parte del film vengono approfondite le dinamiche famigliari e la psicologia dei personaggi (forse a tratti un po lentamente) ma questo è propedeutico alla seconda parte della narrazione, che non risulta affatto scontata ma anzi e' ricca di colpi di scena, inoltre il film raccoglie in se' elementi che spaziano dal dramma al thriller soprannaturale e al simbolismo satanico rituale, sicuramente non è un film per gli amanti dello splatter fine a se stesso, ma un opera che affronta più temi come l'elaborazione di un lutto, il  difficile rapporto genitori figli ed il satanismo, l'unica cosa che avrei ritoccato sono gli eventi nella parte finale del film resi un po troppo cinematografici. [+]

[+] niente horror (di no_data)
[+] lascia un commento a chry75 »
carloalberto giovedì 2 agosto 2018
il male come scelta Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti i topoi del genere horror sono racchiusi nell’ultima decina di minuti, sette sataniche con uomini e donne nudi che si prostrano innanzi alle loro divinità, indemoniati che volano per la stanza o camminano sul soffitto, teste mozzate, cadaveri in decomposizione, tutto già visto e rivisto, ma il film esordio di Ari Aster merita per tutto quello che viene prima. Per le atmosfere angoscianti di una famiglia all’apparenza normale, con un vissuto problematico nella linea femminile, dalla bambina autistica alla madre sonnambula e schizofrenica, fino alla nonna defunta, matriarca spiritista con aspirazioni all’eternità, per il contrasto tra i colori pastello degli esterni, con i rosa e gli azzurri che predominano, ed il cupo grigiore della villa, per lo humor nero di alcune battute, ma soprattutto per la recitazione superba dei due protagonisti, Toni Collette e Gabriel Byrne. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
charlie venerdì 3 agosto 2018
capolavoro disturbante Valutazione 5 stelle su cinque

Hereditary è un film inquietante, angosciante e sconvolgente.Un horror di carattere psicologico che non verrà capito dagli spasimanti dei "jumpscare", ma attirerà bensì gli amanti di quelle pellicole che provano a disturbare la sensibilità di chi guarda, in questo caso tramite il dramma di una famiglia distrutta dal dolore. Un film con una fotografia e sceneggiatura eccezionale, contornato da attori a mio parere da Oscar. Il tutto reso così credibile e realistico, che non si può fare a meno di ripensarci, rimanendo spiazzati da alcune delle scene presenti. Un film che diventerà un cult del genere col passare del tempo, come è giusto che sia.

[+] lascia un commento a charlie »
jurimoretti giovedì 9 agosto 2018
l’horror dell’estate Valutazione 5 stelle su cinque

Quando l'anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.
Presentato al Sundance Film Festival 2018 nella sezione Midnight, il film Hereditary, disturbante opera prima di Ari Aster ha conquistato la critica americana che l'ha acclamato all'unanimità come uno degli esordi più brillanti degli ultimi anni.
Ebbene si lo è perché quando entrerete in sala non vi troverete il solito film horror, pieno di jump schare e con la solita trama. [+]

[+] lascia un commento a jurimoretti »
elpiezo venerdì 10 agosto 2018
un esordio inquietante!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il dolore causato dalla scomparsa di un’anziana signora, diviene per una singolare famiglia, un’inarrestabile discesa verso il maligno che porterà alla luce inenarrabili segreti.
Ambizioso debutto alla regia per un horror paranormale carico d’angoscia che mira a sconvolgere la sensibilità dello spettatore ben oltre i titoli di coda.

[+] lascia un commento a elpiezo »
maramaldo lunedì 6 agosto 2018
il diavolo, certamente... Valutazione 3 stelle su cinque

... è responsabile di quel che vi succede. Dove, poi, il maligno stia di casa, voi, senza  offesa, lo sapete bene. Come lo sanno quelli che si esercitano negli horror psicologici. Come lo sa Ari Aster che di horror deve aver fatto una scorpacciata da quanto  ora ne rigurgita, di almeno una dozzina.
Un "ragazzo" Ari, 31 o 32 anni (nessuno sa quando è nato, che sia antico come il diavolo?). Di buone letture, curioso e bizzarro, si è dilettato a richiamare con proprie miniature le "rooms" di Narcissa Thorne. Prima di girare  Hereditary  avrebbe potuto scrivere un manuale su come creare atmosfere: casa nel bosco, sentiero nel buio, cadavere in soffitta, lumini dappertutto, ecc. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
pagina: 1 2 3 »
Hereditary - Le radici del male | Indice