Hereditary - Le radici del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereditary - Le radici del male   Blu-Ray Hereditary - Le radici del male
Un film di Ari Aster. Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd.
Titolo originale Hereditary. Horror, durata 126 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita mercoledì 25 luglio 2018. MYMONETRO Hereditary - Le radici del male * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frank bernardi sabato 27 agosto 2022
chi ben comincia... Valutazione 3 stelle su cinque

Qui c'è un po' di tutto. Carrellate alla Shining, un finale che rimanda palesemente a Rosemary ' s Baby. Ed è giusto, perché da qualche parte bisogna pur iniziare. Ma ciò che caratterizza il film è il furore nichilistico, distruttivo, spietato. Non c'è, e finalmente , alcun ottimismo, solo uno scivolare su un piano inclinato di follia progressiva che coincide qui con l'adorazione magica, poi sviluppata nell'abbagliante incubo di Midsommer

[+] lascia un commento a frank bernardi »
frank bernardi sabato 27 agosto 2022
chi ben comincia... Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a frank bernardi »
mondolucio sabato 30 luglio 2022
finalmente l''horror vanta un nuovo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho dubbi, questo si colloca indisturbato fra i cinque horror più belli di tutta la storia del cinema in compagnia de L'Esorcista e Shining.
Ritrovarmi a 45 anni suonati, padre e marito, nello svegliarmi di notte e accendere tutte le luci per paura a più di una settimana dall'averlo visto, è tutto dire... E vi prego di credermi che questi miei occhi hanno visto prodotti cinematografici (e reali) sconcertanti oltre ogni limite e sembrava che nulla potesse terrorizzarmi, sino a questo "dannato" Hereditary.
Tu che lo hai visto non fare quella faccia, perché sono certo che anche tu ti sei messo le mani in testa urlando "nooo!" a quella fatidica scena. [+]

[+] lascia un commento a mondolucio »
great steven martedì 5 luglio 2022
un''eredità che nasconde terrificanti segreti. Valutazione 2 stelle su cinque

HEREDITARY – LE RADICI DEL MALE (USA, 2018) diretto da ARI ASTER. Interpretato da TONI COLLETTE, ALEX WOLFF, GABRIEL BYRNE, MILLY SHAPIRO, ANN DOWD ● La morte dell’anziana matriarca Ellen provoca effetti diversi sui membri della sua famiglia: mentre il genero Steven e il di lui figlio Peter accolgono l’evento con composto dolore, la figlia Annie, che aveva con la defunta un rapporto assai turbolento, si sente liberata da un enorme fardello. L’unica che avverte la dipartita della nonna come un’irreparabile perdita è la nipotina Charlie, sorella minore di Peter, che dopo il funerale comincia a manifestare comportamenti bizzarri e preoccupanti. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
tommy giovedì 7 ottobre 2021
meglio di una barzelletta Valutazione 1 stelle su cinque

Sfido chiunque a parlarmi bene di questo film inspiegabilmente accolto con entusiasmo tanto dalla critica, quanto da una pletora di blogger tradizzziunali veramente, che hanno creduto di vederci qualcosa di tradizzziunalo, esoterico, occulto che "cioè se non lo vedi non te lo posso spiegare, sai...siamo iniziati"...

Cioè praticamente c'è una madre di famiglia fuori di testa che sbrocca dopo la morte di mamma sua mentre i figli, un adolescente sottosviluppato (probabile frutto di una relazione col fattorino del ristorante indiano, o col regista Shyamalan) perennemente sotto effetto dell'erba e una bambina bruttissima salvatasi dall'autismo per meno di un pelo, elaborano il lutto a una festa alcolica dove la bambina perde la testa. [+]

[+] hai spoilerato per ingiustificata frustrazione (di mondolucio)
[+] lascia un commento a tommy »
mr.rizzus venerdì 12 marzo 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque