Disobedience

Acquista su Ibs.it   Dvd Disobedience   Blu-Ray Disobedience

stefano capasso mercoledì 21 giugno 2023
quando l''ortodossia diventa un pretesto Valutazione 2 stelle su cinque

Alla morte del padre, rabbino capo della comunità ebraico ortodossa di Londra, Ronit torna da New York per i suoi funerali. L’unica figlia del rabbino era letteralmente scappata 7 anni prima quando la sua storia d’amore con Esti aveva fatto scandalo, in quanto omosessuale. Per fuggire dalla situazione oppressiva Ronit aveva lasciato tutto e non aveva più dato notizie di sé, e al suo arrivo tutti rimangono meravigliati, anche Dovid, prediletto del Rabbino e in procinto di prenderne il posto, che nel frattempo è diventato il marito di Esti. Ben preso l’antica passione tra le due donne esplode di nuovo e si troveranno a fare i conti con la comunità e la necessità di fare una scelta. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
vera giovedì 25 ottobre 2018
un capolavoro mancato

Premesse intriganti, una storia con un potenziale altissimo, due attrici sensazionali. Difficile sbagliare con queste carte in gioco, eppure ci sono riusciti.
Peccato che il film sia lento fino alla noia per tre quarti della sua durata, e poi frettoloso e sbrigativo nel finale. E per quanto riguarda il suo tema, la disobbedienza, ce n'è davvero poca. Poteva, anzi doveva date le aspettative, osare decisamente di più. Invece sembra trattenersi. Ci sentiamo sempre sul punto di aspettarci la svolta, che non arriva mai, e anzi, ci porta ad un epilogo cauto e deludente.
Poteva diventare una pietra miliare del genere ed invece si aggiunge alla lunga lista dei film senza gloria né infamia, facilmente e tristemente dimenticabili (eccezion fatta per quei pochi minuti di scena di sesso, passionale ed intrigante anche se casta, che da sola può valere la visione dell'intero film).

[+] lascia un commento a vera »
zarar domenica 11 novembre 2018
la storia c'è, manca il mordente Valutazione 3 stelle su cinque

La morte del padre rabbino porta la fotografa Ronit Krushka, che vive e lavora a New York, a Londra per i funerali, che si svolgeranno nella comunità ebraica ortodossa di cui il padre era la guida spirituale . Ci viene fatto capire subito che si tratta di un ritorno difficile , così come intuiamo a prima vista che Ronit non è l[+]

[+] film perfetto!! (di alaflai)
[+] tolgo il disturbo (di maransimo)
[+] lascia un commento a zarar »
pagina: « 1 2
Disobedience | Indice