Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Acquista su Ibs.it   Dvd Il GGG - Il Grande Gigante Gentile   Blu-Ray Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall.
Titolo originale The BFG. Avventura, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016. - Medusa uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Il GGG - Il Grande Gigante Gentile * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grande gigante ma piccolo film Valutazione 1 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16055 | altri commenti e recensioni di Liuk!
sabato 7 gennaio 2017

Difficile commentare un film del genere in quanto va diviso per fascia di età: per chi è sotto i 10-11 anni è un bel lavoro, semplice, colorato e con buoni principi. A tutti gli altri si para davanti una storiella striminzita, probabilmente adatta ad una fiaba corta ma decisamente non adatta a riempire due ore di pellicola.
Dopo i primi dieci minuti di ambientazioni fiabesche, quando la trama ormai si è ben che capita, non rimane più nulla, se non il linguaggio storpiato del gigante che alla lunga risulta anche un po' irritante.
Il risultato? Per me GGG è un pessimo prodotto e lo annovero tra i bassi di Spielberg che nell'ultimo decennio ci ha abituato a flop colossali (War Horse, Lincoln, Munich) alternati ad ottimi lavori (Ponte delle Spie, Tin Tin, Guerra dei Mondi). Se invece chiedeste ai miei figli vi darebbero l'opinione opposta. E questo è il bello del cinema.
Ma il commento lo scrivo io, quindi non posso che stroncare questo grande gigante, sicuramente gentile ma di una noia mortale.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...