Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Acquista su Ibs.it   Dvd Il GGG - Il Grande Gigante Gentile   Blu-Ray Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall.
Titolo originale The BFG. Avventura, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016. - Medusa uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Il GGG - Il Grande Gigante Gentile * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Grande Gigante Acchiappasogni Valutazione 4 stelle su cinque

di filippotognoli

Feedback: 4246 | altri commenti e recensioni di filippotognoli
martedì 3 gennaio 2017

Come tantissimi altri bambini, da piccolo ho letto il libro di Roald Dahl, e da allora ne porto un bellissimo ricordo. Oggi, ormai adulto, ho potuto rivivere le stesse emozioni e magie. Spielberg fa un grandissimo omaggio all'autore gallese, e soprattutto regala ai bambini di oggi una pellicola davvero incantata. Come da tradizione del regista, alterna un film "serio" ad uno "per bambini", e dopo 'il ponte delle spie', questa volta e' il turno del Gigante buono.
Il film, come gia' detto, e' chiaramente e volutamente rivolto ad un pubblico infantile, come del resto il romanzo, ma come sempre, essendo fatto bene, e' molto piacevole anche per un pubblico adulto. Purche' si creda ancora alle fiabe e ai sogni. Gli effetti speciali sono straordinari, e la realizzazione del Gigante e del suo mondo sono fantastici. Adatto a tutti i tipi di eta': da 0 a 99 anni ;-)

[+] lascia un commento a filippotognoli »
Sei d'accordo con la recensione di filippotognoli?

Ultimi commenti e recensioni di filippotognoli:

Vedi tutti i commenti di filippotognoli »
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile | Indice

1° | laurence316