Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Acquista su Ibs.it   Dvd Il GGG - Il Grande Gigante Gentile   Blu-Ray Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall.
Titolo originale The BFG. Avventura, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016. - Medusa uscita venerdý 30 dicembre 2016. MYMONETRO Il GGG - Il Grande Gigante Gentile * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 sabato 31 marzo 2018
il grande gigionesco giocattolo si rompe in fretta Valutazione 2 stelle su cinque

A 5 anni da Le avventure di Tin Tin, Spielberg ritorna al cinema per ragazzi che di fatto più di ogni altro lo contraddistingue, confrontandosi per la prima volta con uno dei maggiori autori di libri per bambini, Roald Dahl (che ha avuto, comunque, già una notevole influenza sull'immaginario cine­matografico, vedi La fabbrica di cioccolato di Burton).

Peccato, però che questo Il GGG – Il grande gigante gentile non solo elimini gran parte dei toni più dark e affascinanti del racconto origi­nale (comunque non molto facilmente adattabile), optando per un tono puerile, giocoso e fanfarone fin troppo esibito e ostentato, che abbassa di molto il possibile target per il film (chiunque superi i 10 anni d’età già comincerà ad annoiarsi), ma che non riesca in alcun modo ad eguagliare i suoi film del passato. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
elgatoloco domenica 7 gennaio 2018
dahl and spielberg

Non sembrava realistico pensarlo, invece il grande Steven Spielberg ha reso filmicamente"The BFG"(2016)di Roald Dahl, che finora aveva avuto, pi¨ di un quarto di secolo fa, solo una versione animata. L'ha fatto, con aderenza all'originale, senza forzare i termini,accentuando con estremo rigore e un'efficacia assoluta la bellezza della produzione di senso e dichiarazione di fondo("gentilezza versus violenza e sopraffazione") insita nel libro di Dahl-in questo Spielberg Ŕ pi¨ che mai coerente con quanto ha espresso giÓ in tutte le sue opere, da"E.T."a"The Schindler's List"a tutte le altre, la cui enumerazione sarebbe troppo lunga, in questa sede. Bella la ricostruzione di un ambiente degradato, nella Great Britain di Maggie Tatcher e le relative telefonate della"Queen"a Nancy Reagan per contattare Ronnie(sempre Reagan, ša va de soi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
davide mercoledý 20 dicembre 2017
bello ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film Ŕ fatto molto bene e gli effetti speciali sono sorprendenti, ma la storia Ŕ esclusivamente per bambini, io l'ho trovato lento e noioso, ma Ŕ dovuto alla mia etÓ, per i bambini lo trovo pi¨ che adatto.

[+] lascia un commento a davide »
ghigs2000 domenica 7 maggio 2017
spielberg si cimenta con una favola.... Valutazione 3 stelle su cinque

Steven Spielberg torna dietro la macchina da presa per realizzare questa stupenda favola dove un gigante viene scoperto a perlustrare la città ma viene visto da una piccola bambina orfana e per questo rapita e portata nel mondo dei giganti . Inizia così una pellicola che vede crescere l’amicizia verso due razze completamente differenti : il gigante e la bambina . Come in ogni film che si rispetti non poteva mancare i cattivi di turno ed in questo caso sono interpretati da un branco di giganti cattivi con un fiuto eccezionale verso gli umani che ritengono sia il loro pasto migliore . [+]

[+] lascia un commento a ghigs2000 »
riccardo tavani mercoledý 1 febbraio 2017
il popolo dei sogni dentro il cuore dei bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Che cosa c’è dentro l’inconscio di ogni bambino, del bambino che rimane sempre, anche da adulti, in ognuno di noi? C’è qualcosa di molto più grande di quello che riesce a percepire alla luce del giorno; qualcosa che intuisce quando è solo con se stesso, nel suo letto, alla soglia critica tra il buio della stanza e il sogno. È soprattutto questa condizione originaria[+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
annaviola martedý 31 gennaio 2017
brutto in maniera imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Giancarlo Zeppoli non accenna una recensione: stronca film geniali e osanna vere schifezze. L'unico pregio del GGG è quello di conciliare il sonno: anche mio figlio di nove anni ha continuato a sbadigliare per tutta la durata del film.

[+] lascia un commento a annaviola »
krhahn sabato 14 gennaio 2017
scarsissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Senza messaggio e fantasia la storia di questo film ci lascia solo ridere di quanto poteva scendere Spielberg a fare un film di genere. Scarsi anche i attori e le battute. Meno male che abbiamo pagato solo 2 euro per vederlo. Non vale assolutamente la pena. L'unica cosa bellina e ben fatta e' la mimica del GGG. Quello che ci rimarra' in mente sono i bollicini che vanno giu'.

[+] lascia un commento a krhahn »
cinefilorosso sabato 14 gennaio 2017
spielberg ci racconta il ggg Valutazione 4 stelle su cinque

tutti noi conosciamo la versatilitÓ e la maestria del signor Spielberg,che negli anni ci ha deliziato con grandi capolavori e con alcune pellicole forse meno riuscite,ma d'altronde nessuno Ŕ perfetto,nemmeno John Ford lo era.Il GGG Ŕ una fiaba,una fiaba fantastica trasposta egregiamente sul grande schermo,un film che procede molto lentamente,ed Ŕ proprio grazie a questa caratteristica che permette allo spettatore di cogliere tutti i punti fondamentali del rapporto tra sophie e il gigante.La violenza e la catteveria non servono,Ŕ questo il messaggio che da l'impressione di voler lanciare Spielberg,che segue pari passo il romanzo senza tralsasciare nulla,sfociando a tratti anche in una piacevole ironia. [+]

[+] lascia un commento a cinefilorosso »
maumauroma venerdý 13 gennaio 2017
il ggg- il grande gigante gentile Valutazione 0 stelle su cinque

Ma si, per una volta e' meglio sospendere il giudizio critico su di un film ( detto fra noi uno dei lavori piu' deludenti nella fimografia di Steven Spielberg)   per cercare di ritornare bambini sforzandoci di  segure la vicenda della piccola orfana Sofia, rapita nel suo collegio dal Grande Gigante Gentile e da lui condotta nella Terra dei Giganti. A differenza dei suoi colleghi assai piu' grandi di lui ( e' alto soltanto 7 metri e 20), cattivoni per davvero e per giunta ghiotti di carne umana, GGG e' un gigante mite, generoso e molto dolce. La sua passione e' quella di catturare tutti i sogni di questo mondo, riporli  in barattoli etichettati, per poi instillarli con il suo trombone sparasogni nella mente dei bambini che dormono, dopo aver scelto ovviamente quelli piu' belli. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
rct_freexis giovedý 12 gennaio 2017
spielberg a metÓ... Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente,mi aspettavo qualcosina di più...il film spazia da momenti di profonda magia,aiutata anche dalle splendide scenografie, a momenti banali e forzati...

Consiglio di vedere questo film in lingua originale perchè il doppiaggio è di basso livello (sopratutto quello della bambina)

[+] lascia un commento a rct_freexis »
pagina: 1 2 3 »
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile | Indice