Passengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Passengers   Dvd Passengers   Blu-Ray Passengers  
Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar.
continua»
Titolo originale Passengers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 dicembre 2016. MYMONETRO Passengers * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
andrea venerdì 4 agosto 2017
film meraviglioso e a tratti per nulla banale Valutazione 4 stelle su cinque
84%
No
16%

Devo dire che già dal trailer questo film mi aveva colpito, almeno per quello che lasciava intuire sembravano esserci i presupposti per un filmone.
Purtroppo il film non è perfetto ma ha i suoi alti e bassi. La pellicola risulta molto piacevole e con un cast importante, il premio oscar Jenniffer Lawrence e un ottimo Chris Pratt che nella prima parte di film riesce a far immergere lo spettatore nell'atmosfera giusta. Al di là di tutte le incongruenze a livello scientifico come per esempio il passaggio dell'astronave vicino una stella senza essere carbonizzata, però se sono riusciti a creare una tecnologia ibernante perfettamente funzionante (più o meno) perchè no!
Il film è più profondo di quanto non possa sembrare sebbene sia praticamente Titanic portato nello spazio. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
romeodelguasta lunedì 15 maggio 2017
recensione passengers -no spoiler- Valutazione 3 stelle su cinque
43%
No
57%

Film che lascia riflettere, e cerca di nascondere incongruenze con colpi di scena, e con più che discreti effetti speciali. Alcuni mozzafiato, come quello dell'assenza di gravità in piscina.
Visibile l'intenzione dell'autore di rivisitare i soliti luoghi comuni sull'amore, ma con uno sfondo diverso, stavolta. Tante le possibili morali.
In sé, l'idea della trama è interessante, e anche la costruzione dell'idea, segue un preciso schema, ma se cercate complessità e perfezione, questo non è il vostro genere, guardate Interstellar. Se cercate un bel film da guardare in famiglia, invece, per rimanere incollati allo schermo, allora avete fatto una scelta più che azzeccata. [+]

[+] lascia un commento a romeodelguasta »
d'accordo?
laurence316 lunedì 24 aprile 2017
per hollywood l'amore è costrizione e sopraffazion Valutazione 2 stelle su cinque
65%
No
35%

Traendo origine da uno dei più elogiati script non ancora prodotti ad Hollywood, essendo comparso sulla Black List ed essendo rimasto in development hell, l’“inferno dello sviluppo”, per quasi un decennio, avendo in questo modo alimentato spasmodicamente l’attesa e non solo fra gli addetti ai lavori, considerando tutto questo, e mettendo in conto anche il fatto che l’idea originale (una sorta di Robinson Crusoe ambientato nello spazio) non era affatto da buttar via, il risultato finale è tanto più deludente.
Anche perché il trailer ingannevole lasciava presagire certo una love story ma anche un thriller avvincente incentrato sulla frase “C’è una ragione per cui ci siamo svegliati prima”, e soprattutto si curava bene, invece, di tralasciare ogni riferimento al dilemma etico e morale alla base della sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
marychan lunedì 10 aprile 2017
un tema che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

Si può stare a discutere sulle dubbie scene del film, come il passaggio radente la stella o il fatto che il protagonista, morto da un po', torni magicamente alla vita senza danni neuronali,  o ancora che l'unico modo di salvare l'astronave Avalon sia aprire manualmente il solito portello dall'esterno, ma se si guarda nell'insieme è un film geniale, che fa molto riflettere. Inevitabilmente chi lo guarda si chiede cosa avrebbe fatto al posto di Jim, un meccanico unico risvegliato dall'ibernazione in un viaggio che dovrebbe durare altri novant'anni. Morire sulla nave è già di per sé un bel peso, ma sopportarlo da soli è al limite della pazzia, ed è per questo che alla fine risveglia Aurora, una bellissima giornalista. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
d'accordo?
tonysamperi domenica 9 aprile 2017
creare un ottimo film con 4 attori: fatto. Valutazione 4 stelle su cinque
85%
No
15%

*** Possibili spoiler (era inevitabile) ***
Era un pezzo che non scrivevo recensioni, ma questo film se la merita tutta. Personalmente sono stato catturato dal trailer, quando l'ho visto ho capito il potenziale e ho deciso che avrei dovuto vederlo. Non sapevo cosa aspettarmi, perché il trailer non lascia capire molto sulla sceneggiatura. Però posso dire di non essere per niente deluso. Nelle prime scene abbiamo un'incredibile performance di Chris Pratt che riesce a trasportare lo spettatore nelle scene, facendolo immedesimare nelle sensazioni che vive il protagonista: paura, speranza, solitudine, ottimismo, disperazione.
Le ambientazioni moderne e vuote sono convincenti e contribuiscono a innescare empatia verso il protagonista. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
d'accordo?
liuk! giovedì 30 marzo 2017
fantascienza innovativa Valutazione 5 stelle su cinque
88%
No
12%

Passengers è uno di quei film che fanno bene al cinema, in special modo al genere fantascientifico ma non solo.
Siamo di fronte ad una storia nuova, intelligente ed unica, mi piacerebbe dire "plausibile" ma non oso spingermi così avanti e non mi dilungo nel raccontarla perchè è già stato fatto ampiamente nella recensione ufficiale ed in quella del pubblico.
Attorno ad una sceneggiatura così originale si sviluppa uno dei migliori sci-fi di cui ho memoria, ricco di effetti speciali di prim'ordine, suspense ed azione a supportare sentimenti forti e contrastanti come la solitudine, la speranza, l'amore, l'odio e la rabbia, espressi molto bene da una Jennifer Lawrence in una delle sue migliori performance. [+]

[+] noioso (di rudy_50)
[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
egregoros mercoledì 29 marzo 2017
non ho visto il film, ma... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

...volevo semplicemente fare i miei complimenti a Marianna Cappi. Raramente leggo recensioni così ben fatte e scritte così bene. Brava!

[+] lascia un commento a egregoros »
d'accordo?
seaofmovies lunedì 6 marzo 2017
affascinante- un viaggio verso il futuro Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

Passengers è un film originale, diverso dal solito, e rappresenta un po’quelle che potrebbero essere le nostre domande o le nostre curiosità su come sarà il mondo che ci circonda in futuro. La navicella spaziale Avalon parte dal pianeta Terra con a bordo 5000 passeggeri e 258 membri dell’equipaggio diretti verso una nuova colonia. Tutte le persone a bordo sono state ibernate in capsule progettate per un risveglio che dovrebbe avvenire 4 mesi prima dell’atterraggio. Un giorno però la navicella urta un meteorite che causa gravi danni, tra cui il disfunzionamento di una della capsule: quella di Jim. L’uomo si ritrova a vivere in una navicella piena di comfort ma è da solo ed è sveglio 90 prima del previsto. [+]

[+] lascia un commento a seaofmovies »
d'accordo?
elly mercoledì 1 marzo 2017
riflettere attraverso la fantascienza Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film che porta a riflettere sulla vita di tutti i giorni, su quanto questa sia preziosa.
Lo consiglio anche agli manti dello spazio

[+] lascia un commento a elly »
d'accordo?
gianleo67 domenica 26 febbraio 2017
romeo&juliet...lost in space Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

Risvegliatosi accidentalmente dal sonno criogenetico a seguito dell'impatto dell'astronave su cui viaggia con un campo meteoritico, il tecnico Jim Preston si ritrova tutto solo e con ancora novant'anni di tempo prima di raggiungere la destinazione verso cui è diretto insieme ai 5000 colonizzatori di un lontano mondo extrasolare. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Passengers | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | daminax14
  2° | liuk!
  3° | tonysamperi
  4° | laurence316
  5° | samanta
  6° | alex62
  7° | andrea
  8° | marco c
  9° | jedima
10° | seaofmovies
11° | cristian ferraro
12° | roby
13° | pocuszoen
14° | mickey97
15° | deborahm
16° | nicoladc89
17° | ashtray_bliss
18° | cloda85
19° | flaw54
20° | marychan
21° | fabal
22° | romeodelguasta
23° | falimilla
24° | cinelady
25° | cristian
26° | gianleo67
27° | pontello
28° | roby82
29° | flyanto
30° | tizianino
31° | eleonora panzeri
32° | rongiu
33° | nerone bianchi
34° | jonnylogan
35° | max821966
36° | xcacel
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità