Kingsglaive - Final Fantasy XV

Film 2016 | Avventura, Animazione 110 min.

Regia di Takeshi Nozue. Un film con Lena Headey, Sean Bean, Aaron Paul, Jon Campling, Kezia Burrows. Cast completo Titolo originale: Kingsglaive: Final Fantasy XV. Genere Avventura, Animazione - Giappone, 2016, durata 110 minuti.

Condividi

Aggiungi Kingsglaive - Final Fantasy XV tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 giugno 2019

Kingsglaive - Final Fantasy XV è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO N.D.
Il perfetto esperimento cross-mediale.
Alessandro Buttitta
lunedì 10 giugno 2019
Alessandro Buttitta
lunedì 10 giugno 2019

Chi conosce l'universo di Final Fantasy sa bene quanto, nei vari titoli della saga, l'azione sia sempre funzionale alle storie raccontate. Del resto, sin dai suoi esordi, è stata questa la filosofia di Hironobu Sakaguchi, creatore di un brand che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Già dal 1987, anno d'uscita del primo Final Fantasy, l'attenzione alla narrazione era maniacale. Era inevitabile che, seguendo il mutare dei tempi, un'epopea del genere travalicasse i confini videoludici. È successo nel 2001 e nel 2005 con i film Final Fantasy: The Spirits Within e Final Fantasy VII: Advent Children; è successo nuovamente nel 2016 con Kingsglaive: Final Fantasy XV.

Quest'ultimo lungometraggio rappresenta il perfetto esperimento cross-mediale. È visibile senza alcun problema da coloro che non hanno mai passato un minuto nel mondo fantastico di Final Fantasy; è apprezzabile da chiunque conosca superficialmente i principali elementi della saga; è una fonte inesauribile di arricchimento per chi ha completato tutte le storie di Final Fantasy XV.

Come sanno bene milioni e milioni di gamer, la forza di questa epopea risiede nelle capacità di rinnovarsi capitolo dopo capitolo rimanendo però fedele a sé stessa.

In Kingsglaive: Final Fantasy XV si segue quanto accade nel continente immaginario di Eos. Le armate dell'Impero di Niflheim, sfruttando al meglio la tecnologia, conquistano territori su territori. L'unico regno che non ha ceduto è quello di Re Regis Lucis Caelum CXIII, il quale ha potuto contare fino ad ora sull'apporto della magia e dei suoi fedelissimi guerrieri stregoni, noti appunto come Kingsglaive. Tra questi si distingue per coraggio e intraprendenza Nyx.

Tuttavia, nonostante l'indomita resistenza, le difese del Regno di Caelum sono destinate a cadere. Così il monarca, pur avendo molti dei suoi consiglieri contrari alla sua decisione, sceglie di usare la diplomazia per evitare una guerra sanguinosissima. In questo accordo viene coinvolta la principessa Lunafreya di Tenebrae. Quando quest'ultima viene rapita in circostanze misteriose, appare evidente che la pace è un'autentica chimera per tutte le parti in causa.

Il film, reso spettacolare da una computer grafica che ha raggiunto risultati straordinari sotto tutti i punti di vista, è diretto da Takeshi Nozue su sceneggiatura di Takashi Hasegawa. Nell'adattamento in lingua inglese, in cabina di doppiaggio, i produttori hanno potuto puntare su una serie di grandi attori. Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad, ha prestato la voce a Nyx, mentre Lena Headey e Sean Bean, noti in tutto il mondo per Game of Thrones per aver dato le fattezze a Cersei Lannister e Ned Stark, hanno interpretato Lunafreya Nox Fleuret e Regis Lucis Caelum CXIII. Nella versione italiana i doppiatori sono tutti professionisti del settore come Massimo Lodolo e Giuliano Bonetto.


KINGSGLAIVE - FINAL FANTASY XV disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€16,99 -
€16,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 febbraio 2018
Sellerone

Non gioco a F.F. ma questo film mi ha quasi fatto venire la voglia, fatto molto bene e sopratutto la storia ha un senso. Non vincerà l'oscar ma sicuramente è stato un bel vedere.Visto e comprato ovviamente Blu RayVisto con Alessandro che è rimasto a bocca aperta e i bambini sono scappati a causa del polipone che si voleva pappare la bella figliola.

lunedì 2 ottobre 2017
15marzo93

Kingsglaive, film nasce come prequel per il videogioco Final Fantasy XV. La trama é chiara ma in quanto a sceneggiatura, é certo che si poteva realizzare meglio. La grafica é senza dubbio il suo punto di forza e forse l'unica cosa che tiene gli occhi incollati allo schermo.  Per gli appassionati del genere e per quelli intenzionati a comperare il videogioco é sicuramente [...] Vai alla recensione »

domenica 2 ottobre 2016
Liuk

Final Fantasy XV è probabilmente il film di animazione che utilizza le tecniche di 3D più avanzate di sempre. La grafica è qualcosa di strepitoso, di mai visto prima. Purtroppo la narrazione che supporta il tutto è piuttosto blanda, difficile da seguire e piena di lack. La storia è uno spaccato di una guerra tra due regni, ma, di fatto, è senza inizio e senza fine, lasciando lo spettatore piuttosto [...] Vai alla recensione »

NEWS
PRIME VIDEO
martedì 25 giugno 2019
Alessandro Buttitta

Chi conosce l'universo di Final Fantasy sa bene quanto, nei vari titoli della saga, l'azione sia sempre funzionale alle storie raccontate. Del resto, sin dai suoi esordi, è stata questa la filosofia di Hironobu Sakaguchi, creatore di un brand che ha rivoluzion [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati