Kids in Love

Film 2016 | Drammatico, +13 87 min.

Titolo originaleKids in Love
Anno2016
GenereDrammatico,
ProduzioneGran Bretagna
Durata87 minuti
Regia diChris Foggin
AttoriWill Poulter, Alma Jodorowski, Sebastian De Souza, Preston Thompson, Cara Delevingne Gala Gordon, Jamie Blackley, Pip Torrens, Geraldine Somerville, Jack Fox, Akash Heer, Alexander Pelling-Bruce, Aki Omoshaybi, Daisy Hughes.
DistribuzioneDraka
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Chris Foggin. Un film con Will Poulter, Alma Jodorowski, Sebastian De Souza, Preston Thompson, Cara Delevingne. Cast completo Titolo originale: Kids in Love. Genere Drammatico, - Gran Bretagna, 2016, durata 87 minuti. distribuito da Draka. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Kids in Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Jack incontra Evelyn e la sua vita non è più la stessa ma la famiglia di lui non vede di buon occhio la ribellione del ragazzo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Il racconto di un momento nella vita - l'innamoramento giovanile - con tonalità acquarello e un senso lieve di ebbrezza e stordimento.
Recensione di Paola Casella
domenica 16 ottobre 2016
Recensione di Paola Casella
domenica 16 ottobre 2016

In un locale trendy di Londra Jack, in procinto di partire con il migliore amico Tom per la vacanza in Sudamerica per cui ha messo da parte tutti i suoi risparmi, incontra Evelyn, una ragazza francese bella e misteriosa, e le sue amiche, le sorelle Viola ed Elena. Per Jack è amore a prima vista e l'indomani si reca a trovare Evelyn, che vive con Viola ed Elena ma anche il vulcanico Cassius, in una casa shabby chic. Questa sorta di comune bohémienne attira Jack come una mosca al miele, anche perché il ragazzo, dopo la vacanza con Tom, comincerà la vita programmata per lui dai genitori: il college a Bristol e uno stage (non pagato). In realtà il sogno di Jack è diventare fotografo, e la vicinanza con i nuovi amici creativi e dissipati lo spingerà a mettersi alla prova con una Pentax trovata per caso.
Kids in Love è una storia di formazione come ce ne sono mille, e racconta un gruppo di ventenni con un coté di privilegio davvero irritante: nessuno lavora ma la villa in cui vivono è di gran lusso e c'è una Rolls Royce parcheggiata in giardino. Anche Evelyn, indecisa fra le attenzioni di Jack e il fascino del bad boy Milo, che di professione fa il procuratore di amanti occasionali agli omosessuali ricchi della città, è un personaggio indisponente. Del resto le protagoniste femminili sono tre giovani modelle: Alma Jodorowsky, nipote del regista cileno Alejandro, è Evelyn e la it girl Cara Delevingne e l'astro nascente (nel mondo della moda) Gala Gordon, migliore amica nella vita della Delevingne, sono Viola ed Elena. Inoltre Preston Thompson, che interpreta Cassius ed è cosceneggiatore di Kids in Love insieme a Sebastian De Souza (che ha il ruolo di Milo), è figlio del proprietario della Ealing Studios, i produttori del film.
Ciò che salva Kids in Love dall'essere un'apologia autocompiaciuta della gioventù londinese ricca e fannullona è la performance onesta e profonda di Will Poulter (già visto in Revenant) e l'abilità del regista trentenne Chris Foggin, qui al suo esordio, nel raccontare un momento nella vita - l'innamoramento giovanile - con tonalità acquarello e un senso lieve di ebbrezza e stordimento. La dolce morbidezza delle immagini di Kids in Love trovano dunque in Poulter l'interprete ideale, l'unico con cui possiamo identificarci. Niente di nuovo sotto il sole, ma questa storia di come, attraverso una breve passeggiata lungo la wild side, si possa trovare il coraggio di fare ciò che si vuole, oltre a ciò che si deve, si lascia vedere senza lasciarci con l'amaro in bocca.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati