La battaglia di Hacksaw Ridge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La battaglia di Hacksaw Ridge   Dvd La battaglia di Hacksaw Ridge   Blu-Ray La battaglia di Hacksaw Ridge
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
Titolo originale Hacksaw Ridge. Storico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Australia, USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 2 febbraio 2017. MYMONETRO La battaglia di Hacksaw Ridge * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un altro ancora ti prego! Valutazione 4 stelle su cinque

di PENNA E CALAMAIO

Feedback: 47521 | altri commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO
sabato 15 giugno 2019

Mel Gibson sa fare cinema, si può discutere sul fatto che in alcuni momenti lo spettacolo prevalga sull'essenza, ma non che ,alla fine, gli eventi narrati non rimangano nella memoria.
Dopo una prima parte non troppo entusiasmante,(mi riferisco all'addestramento di Doss prima di avventurarsi in battaglia) il resto della pellicola è un crescendo continuo di emozioni senza pause narrative.
Le scene di battaglia lasciano a bocca aperta con corpi mutilati, ratti che si avventano sui cadaveri, elmetti che volano e proiettili che affondano nelle carni dei malcapitati.
Il nostro eroe si muove fra le linee nemiche somministrando morfina e cercando di salvare più vite possibili, anche quelle dei nemici, perché la vita è una sola e va rispettata.
Lo farà stringendo i denti, rimanendo da solo nella notte con la fede in Dio come unica compagna e sostenitrice nelle pagine della Bibbia che stringe fortemente tra le mani.
Visto che si tratta di una storia vera, senza dubbio romanzata in alcuni punti anche eccessivamente,  ma ribadisco vera , ne consiglio la visione anche a quelli a cui non piacciono i film di guerra.

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
Sei d'accordo con la recensione di PENNA E CALAMAIO ?

Ultimi commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO :

Vedi tutti i commenti di PENNA E CALAMAIO »
La battaglia di Hacksaw Ridge | Indice

1° | peer gynt