Ciò che le nuvole non dicono

Acquista su Ibs.it   Dvd Ciò che le nuvole non dicono   Blu-Ray Ciò che le nuvole non dicono
Un film di Marco Recalchi. Con Lorenzo Cassol, Leonardo Mason, Manrico Dell’Agnola, Marco Recalchi, Nicole Piazzetta Avventura, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2016. - Running Tv International uscita mercoledì 30 novembre 2016. MYMONETRO Ciò che le nuvole non dicono * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino1990 mercoledì 7 dicembre 2016
trasmette voglia di viaggiare Valutazione 4 stelle su cinque

Innanzitutto devo dire che non ho visto altro di questo regista. L'opera mi sembra comunque ben girata soprattutto per l'utilizzo della macchina da presa che, con il grande utilizzo di grandangoli, riesce a riprendere i grandi spazi con maestria. Una fotografia molto colorata e belle musiche (anche se poche originali...) che trasmettono la voglia di viaggiare.
Il film parla di un giovane (Antony) che decide di compiere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini; ha infatti perso i genitori all'età di un anno e di loro non sa nulla (tranne il fatto che erano giovanissimi). Mille avventure ed altrettanti incontri seguiranno il viaggio di Antony che sarà anche un percorso interiore tra incubi e discussioni con il proprio subconscio. [+]

[+] lascia un commento a nino1990 »
alega venerdì 9 dicembre 2016
un ritorno all'estate Valutazione 4 stelle su cinque

Ho avuto modo di vedere questo film che non conoscevo e devo dire che mi ha positivamente stupito.
Il protagonista interpretato da un giovane sedicenne si chiama Antony e compie un viaggio per scoprire chi erano i propri genitori persi da piccolo. Un viaggio tra paesaggi mozzafiato (mai banali) e tra personaggi che in qualche modo lo aiutano in quella che sembra a tutti gli effetti una caccia al tesoro; unico indizio: un'icona bizzantina acquistata dove i suoi genitori si sono conosciuti.
Un film che ci riporta all'estate con musiche molto ritmate e dai colori molto vivi.
Piccolo film indipendente ma assolutamente piacevole.

[+] lascia un commento a alega »
alega venerdì 9 dicembre 2016
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Film semplice quanto estetico.
Un'ora e mezza di viaggio assieme ad Antony attraverso molti stati dall'America all'Europa.
Il protagonista è coadiuvato dal suo subconscio con il quale discute in molte circostanze percorrendo con lui un percorso sia fisico (il viaggio) che mentale  e di cerscita interiore. bellisssime location ed una regia matura rendono il film piacevole e mai pesante.
Carini gli inserti grafici ma li avrei utilizzati di più sfruttandoli meglio...forse è mancato il coraggio al regista....

[+] lascia un commento a alega »
Ciò che le nuvole non dicono | Indice

Olivia Fanfani