Tracers

Film 2015 | Azione +13 94 min.

Titolo originaleTracers
Anno2015
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diDaniel Benmayor
AttoriTaylor Lautner, Marie Avgeropoulos, Rafi Gavron, Sam Medina, Adam Rayner Luciano Acuna Jr., José Báez, Woon Young Park, Brian Michael, Teddy Cañez, Josh Yadon, Christopher Neal Jackson, Joseph Harrell.
Uscitamercoledì 5 agosto 2015
DistribuzioneAdler Entertainment
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Daniel Benmayor. Un film con Taylor Lautner, Marie Avgeropoulos, Rafi Gavron, Sam Medina, Adam Rayner. Cast completo Titolo originale: Tracers. Genere Azione - USA, 2015, durata 94 minuti. Uscita cinema mercoledì 5 agosto 2015 distribuito da Adler Entertainment. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Un bike messenger di New York trova rifugio nel mondo del parkour. Ma viene presto ricattato da un giro di criminali. In Italia al Box Office Tracers ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 240 mila euro e 111 mila euro nel primo weekend.

Tracers è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,67/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,83
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Per un film che non sia un documentario sulla specifica disciplina del parkour ci vorrebbe qualcosa in più.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Cam è un pony che percorre velocissimamente le strade di New York con la sua bici fino a che un giorno investe Nikki che gli mostra subito dopo la sua abilità quale atleta di parkour. Cam ne subisce il fascino e riesce a rivederla e ad entrare nella gang di cui lei e il fratello fanno parte. Non c'è solo un'attività sportiva a cui applicarsi ma anche azioni illegali a cui Cam finisce con il partecipare un po' per amore e un po' per bisogno ma Miller, il capo della gang, è sempre più esigente.
Taylor Lautner è uno dei reduci da Twilight che meno ha saputo capitalizzare l'inizialmente inatteso successo a differenza di Robert Pattinson e di Kristen Stewart. Si ritrova così ad agire in questo film che si limita a ripercorrere strade narrative già ampiamente tracciate e ri-rivisitate con una sola variante. Perché la storia del bravo ragazzo che ha un lavoro che gli offre uno scarso reddito il quale non gli permette di essere puntuale nel pagare l'affitto a una madre con tanto di bravo figlio è nota. Il fatto che il suddetto ragazzo debba rivolgersi a degli usurai piuttosto minacciosi per avere denaro è scontato. Che nasca l'amore per una fanciulla che ha ed ha avuto i suoi bravi problemi non è nuovo. Che sia poi necessario decidere se riscattarsi o no da tutto ciò è altrettanto deja vu.
Dove sta allora la variante? Sta nel fatto che Daniel Benmayor si è studiato bene il metodo per girare film in cui un'attività sportiva particolarmente acrobatica sta al centro della narrazione e (nonostante i quattro che si sono messi a scrivere una sceneggiatura per la stesura della quale forse uno solo avrebbe avuto più fantasia) ha deciso di puntare sulle scene in movimento che hanno una loro indubbia efficacia. Per un film che non sia un documentario sulla specifica disciplina ci vorrebbe però qualcosa in più.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
TRACERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 novembre 2015
Liuk

Un film sul parkour ci voleva, data la spettacolarità della disciplina (se vogliamo chiamarla così), ma Tracers ha poco spessore, un cast al limite dell'amatoriale e, soprattutto, manca di quella spettacolarità che ci si aspetterebbe dal tema.

domenica 9 agosto 2015
giuseppetoro

si la storia è semplice ma avvincente e dalle corse acrobattiche

Frasi
"Ho sentito dire che i tatuaggi sono come cicatrici che si indossano fuori, per mostrare il dolore che si ha dentro... è cosi?"
Nikki (Marie Avgeropoulos)
dal film Tracers - a cura di Marco Polimene
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Cam si imbatte in Nikki, ragazza che pratica il parkour (spostarsi, da un luogo all'altro, con salti, volteggi, arrampicate e altro). Il giovane entrerà nella sua banda, dedita a scopi criminali. La trama è un pretesto per vedere incredibili evoluzioni (con gli scioperi dei mezzi pubblici, neanche una cattiva idea). Paradossale, però, che con un simile soggetto il film non deragli dal solito prevedibile [...] Vai alla recensione »

Andrea Frambrosi
L'Eco di Bergamo

A NewYork, oggi: il giovane Cam (Taylor Lautner della serie di «Twilight») sbarca il lunario come pony express facendo consegne in bicicletta. Sfrecciando a tutta velocità nel caotico traffico cittadino, investe accidentalmente la bella Nikki, una ragazza che, con un gruppo di amici, pratica la disciplina del «parkour». Dal francese «percorso» «parcours», ma che richiama un po' anche il percorso di [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Un actioner per adolescenti, protagonista Taylor Lautner, licantropo di lwilight. Cam s'imbatte nella graziosa Niklci, membro di una gang che pratica il parkour, e decide di arrampicarsi anche lui sui grattacieli. Nel frattempo è perseguitato dalla mafia di Chinatown a causa di un debito. Se l'interesse sono le sequenze acrobatiche, non bisogna illudersi che il film valorizzi il carattere di performing [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati