Creed - Nato per combattere

Acquista su Ibs.it   Dvd Creed - Nato per combattere   Blu-Ray Creed - Nato per combattere
Un film di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew.
Titolo originale Creed. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO Creed - Nato per combattere * * * - - valutazione media: 3,19 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La vera vittoria non è vincere ma combattere Valutazione 4 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
lunedì 18 gennaio 2016

“Se parli, non ascolti” : semplice, diretto, basilare. E' il primo consiglio che un vecchio Rocky dal fisico appesantito dagli anni e dal volto (quasi) irriconoscibile impartisce con una dolcezza modesta e malinconica al suo giovane pugile. Ed è un suggerimento che tutti dovremmo seguire, io per prima, che se avessi dovuto parlare di Rocky Balboa avrei detto, a sproposito, che è una leggenda finita negli anni '80. Ascoltare, quindi, in questo caso è stato una bellissima sorpresa perché il film, da appassionata di boxe quale sono, è veramente bello. E anche se ha uno sviluppo abbastanza classico, riesce comunque a dire qualcosa di nuovo. Perché la vera vittoria, come ci insegna, non è vincere ma combattere: per la vita, per se stessi (bellissimo il passaggio nel quale Rocky mette il ragazzo di fronte a uno specchio dicendogli che sul ring l'avversario più temuto, quello contro il quale deve fare i conti, è lui e nessun'altro) e per tutto ciò in cui si crede. Poi, saggi consigli a parte, il film ha delle riprese grandiose, difficilmente ho visto un allenamento di boxe più entusiasmante e i combattimenti, con una telecamera svettante e rapidissima, sono davvero emozionanti e... non troppo scontati. Sylvester Stallone ha vinto il Golden Globe per questa sua ultima fatica e devo ammettere che nonostante la sua faccia sia talmente rappezzata da non consentirgli alcuna mimica, se lo merita appieno; Michael B. Jordan (il pugile Creed) conferma il talento che avevo già apprezzato nella serie prodotta da Ron Howard Parenthood: è un attore da tenere d'occhio, è bravo, ha un fisico magnifico ed è molto espressivo.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
Creed - Nato per combattere | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas